Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elena Rogojnikova, di The Greenery

Elevate produzioni di avocado Hass e Greenskin israeliani grazie al clima favorevole

In questa stagione, l'offerta di avocado Hass di origine cilena sarà molto più alta. "Nella stagione 2021/22 dovrebbe esserne prodotto quasi il 60% in più rispetto alla scorsa campagna. D'altra parte, i coltivatori messicani prevedono un calo dell'8% rispetto alla scorsa stagione". A sostenerlo è Elena Rogojnikova, buyer di The Greenery, nei Paesi Bassi.

"Israele, da parte sua, si aspetta una produzione record di avocado Greenskin (a buccia verde) e Hass, per questa campagna. Ciò grazie al fatto che è stato un anno positivo. Inoltre, il clima è stato buono durante la fioritura nelle aree di coltivazione di quel paese. I fornitori dicono che ci sarà il 10% in più di Greenskin da Israele".

"Per gli avocado, la commercializzazione è cominciata ad agosto con un mercato quasi vuoto e prezzi alti. Finora, l'andamento è stato abbastanza stabile, con praticamente nessuna lamentela sulla qualità e prezzi accettabili. La stagione degli avocado Hass israeliani è iniziata la settimana scorsa - continua Elena - La produzione dovrebbe essere più alta tra il 7% e l'8% rispetto a quella dell'anno scorso. E una maggiore disponibilità di prodotto significa che i prezzi dovrebbero essere leggermente più abbordabili".

"La Spagna ha vissuto un'estate torrida, con temperature che talvolta hanno raggiunto i 40°C. Questo caldo ha influenzato notevolmente la coltivazione di avocado in quel paese. Sul mercato ci sono ancora gli ultimi Hass dal Perù e le forniture dal Messico, dal Kenya e dalla Colombia. Gli avocado Hass colombiani sono aumentati dell'87% nella prima metà del 2021 rispetto all'anno precedente. Quindi, lì i produttori di avocado sono molto ottimisti per la stagione 2021/22", conclude Elena.

Per maggiori informazioni:
Elena Rogojnikova
The Greenery Retail
Tel: +31 (0) 180 657 895
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com 
Web: www.hage-international.nl

Data di pubblicazione: