Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Elena Rogojnikova, di The Greenery

Elevate produzioni di avocado Hass e Greenskin israeliani grazie al clima favorevole

In questa stagione, l'offerta di avocado Hass di origine cilena sarà molto più alta. "Nella stagione 2021/22 dovrebbe esserne prodotto quasi il 60% in più rispetto alla scorsa campagna. D'altra parte, i coltivatori messicani prevedono un calo dell'8% rispetto alla scorsa stagione". A sostenerlo è Elena Rogojnikova, buyer di The Greenery, nei Paesi Bassi.

"Israele, da parte sua, si aspetta una produzione record di avocado Greenskin (a buccia verde) e Hass, per questa campagna. Ciò grazie al fatto che è stato un anno positivo. Inoltre, il clima è stato buono durante la fioritura nelle aree di coltivazione di quel paese. I fornitori dicono che ci sarà il 10% in più di Greenskin da Israele".

"Per gli avocado, la commercializzazione è cominciata ad agosto con un mercato quasi vuoto e prezzi alti. Finora, l'andamento è stato abbastanza stabile, con praticamente nessuna lamentela sulla qualità e prezzi accettabili. La stagione degli avocado Hass israeliani è iniziata la settimana scorsa - continua Elena - La produzione dovrebbe essere più alta tra il 7% e l'8% rispetto a quella dell'anno scorso. E una maggiore disponibilità di prodotto significa che i prezzi dovrebbero essere leggermente più abbordabili".

"La Spagna ha vissuto un'estate torrida, con temperature che talvolta hanno raggiunto i 40°C. Questo caldo ha influenzato notevolmente la coltivazione di avocado in quel paese. Sul mercato ci sono ancora gli ultimi Hass dal Perù e le forniture dal Messico, dal Kenya e dalla Colombia. Gli avocado Hass colombiani sono aumentati dell'87% nella prima metà del 2021 rispetto all'anno precedente. Quindi, lì i produttori di avocado sono molto ottimisti per la stagione 2021/22", conclude Elena.

Per maggiori informazioni:
Elena Rogojnikova
The Greenery Retail
Tel: +31 (0) 180 657 895
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com 
Web: www.hage-international.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto