Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
27 ottobre 2021

Valico del Brennero bloccato, disagi per il traffico di ortofrutta

Lunghe code di TIR sono state segnalate ieri, 27 ottobre 2021, al valico del Brennero, in direzione Austria. Le code chilometriche sembrano essere state causate da due fattori: da un lato, un inasprimento dei controlli sul Green Pass, dall'altro, una forma di protesta di alcuni autisti i quali, esasperati da questi controlli, hanno deciso di rallentare ulteriormente il passaggio di confine.

Immagine scattata alle 10 del 27 ottobre 2021

L'operatore Leonardo Odorizzi di Verona dice che alcuni mezzi che trasportavano alcuni suoi prodotti sono rimasti bloccati per molte ore. Accade sempre più di frequente che, quando in Austria e in Germania è giorno di festa e il traffico pesante è vietato, alla riapertura si formano km di coda, perché tutti i mezzi tornano in strada. Il tutto acuito dai controlli anti-Covid. 

Alle 14,30 del 27 ottobre al Brennero la situazione era ancora questa