Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Westland Mushrooms

"La domanda di funghi è migliore adesso che prima della pandemia"

L'arrivo dell'autunno significa anche che la stagione dei funghi sta prendendo vigore. "Attualmente, la domanda è più alta rispetto a prima della pandemia", dice Harold Schuurmans, dell'azienda olandese Westland Mushrooms. Questa impresa commercializza una vasta gamma di funghi in tutto il mondo, attraverso esportatori olandesi.

"Ci troviamo in una situazione in cui i prezzi dei funghi asiatici sono alle stelle. Che sia una questione di container, trasporto aereo, prezzi dell'energia o dell'imballaggio, tutto ciò fa salire ulteriormente il costo. Ciò ha portato a prezzi dei funghi significativamente più alti rispetto agli anni precedenti. Gli importatori non professionali si sono ritirati. Per loro, il rischio è diventato troppo grande. Ciò ha separato il grano dal loglio e così sono rimasti sul mercato solo i veri specialisti".


Il team di Westland Mushrooms

Secondo Harold, a livello del prodotto la gamma è stata notevolmente ridotta dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. "I costi elevati hanno fatto sì che molti produttori abbiano interrotto la coltivazione delle 'nuove' colture. Gli attuali prezzi del trasporto aereo hanno reso troppo costoso concentrarsi sulle specialità di funghi. In questo modo, sono rimasti solo i migliori venditori. Come al solito, in questo periodo dell'anno la domanda di funghi selvatici mostra una buona crescita."

"Tutte le riviste sono di nuovo piene di ricette - continua - Quindi la domanda riprende automaticamente. Anche la nostra azienda sta vendendo sempre più tartufi. Abbiamo investito in macchinari per consegnare tartufi di tutte le dimensioni ai nostri clienti. Questo ramo di vendita è diventato molto stabile".


Il nuovo refrigeratore notturno

L'anno scorso, Westland Mushrooms ha sostituito il sistema di raffreddamento nella sua sede nei Paesi Bassi. Ora ha un sistema sostenibile basato sull'anidride carbonica. Inoltre, il fornitore di funghi ha messo in funzione un terzo sistema di refrigerazione, che viene usato come refrigeratore notturno dietro le banchine. "Il commercio va avanti 24 ore al giorno. Questa nuova cella frigorifera ha un buon controllo degli accessi. Così, gli autisti possono venire a ritirare le loro merci, giorno e notte", conclude Harold.

Per maggiori informazioni
Westland Mushrooms
Harold Schuurmans
12a Jogchem van der Houtweg
2678 AG, De Lier, NL
Tel: +31 (0) 618 805 431
Email: h.schuurmans@westlandmushrooms.com 
Web: www.westlandmushrooms.com

Data di pubblicazione: