Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Moldavia avvia le esportazioni di noci in Malesia

L'azienda moldava Pomul Regal, del distretto di Telenesti, ha recentemente inviato in Malesia il primo lotto di prova di noci in guscio. Gli acquirenti sono un gruppo di rimpatriati moldavi che hanno in programma di vendere miele e noci della Moldavia ai malesi, attraverso il loro negozio online.

Lilian Florea, direttore commerciale della Pomul Regal, ha dichiarato che l'azienda sta anche negoziando la fornitura di noci con un potenziale acquirente in India.

L'azienda Pomul Regal è stata fondata nel 2010 e ha piantato i suoi primi noceti nel 2013. L'azienda dispone ora di 150 ettari di noceti intensivi delle varietà "Chandler" e "Fernor", oltre a una produzione propria di piantine. Si prevede di estendere la superficie totale del noceto a 200 ettari.

Oltre a tentare di avviare esportazioni costanti verso i mercati asiatici, quest'anno l'azienda prevede di espandere la fornitura di noci a guscio al mercato dell'Ue.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: