Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Oman: un agricoltore coltiverà 40 ettari di fichi nel Sharqiyah del sud

Il Ministero degli Alloggi e della Pianificazione Urbana dell'Oman ha firmato un accordo con l'agricoltore locale Ali Nasser Salem al Rasbi per piantare circa 40 ettari di fichi nella divisione amministrativa di Al Kamil W'al Wafi, nel governatorato di Sharqiyah Sud.

Rasbi ha commentato: "L'accordo è un buon passo per sostenere gli agricoltori omaniti. Pianteremo 40 ettari di fichi nei prossimi cinque anni". Parlando dell'accordo, Rasbi ha informato che, in tale periodo, saranno piantati 60.000 alberi di fico, che produrranno da 40 a 45 tonnellate di fichi al mese.

"Il progetto mira a diversificare i tipi di frutta in Oman, raggiungere l'autosufficienza e generare abbastanza prodotti per l'esportazione, oltre a fornire opportunità di lavoro. Ci aspettiamo che la produzione inizi due anni dopo l'attuazione del progetto".

"La mia azienda agricola si estende su 16 ettari in cui vengono coltivati mango, limoni e arance, oltre ai fichi. Il primo anno ho piantato 6.000 piantine di fico. La stagione successiva, mi sono espanso coltivando altre 5.000 piantine. La mia fattoria ha attualmente una produzione annuale di circa 50 tonnellate di fichi".

Fonte: muscatdaily.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto