Stati Uniti - Illinois meridionale

Prosegue la ricerca su zucche ibride resistenti alle alte temperature

Alan Walters, professore di scienze vegetali e sviluppo varietale presso la Southern Illinois University di Carbondale conosce le sue zucche. L'anno scorso l'Illinois, il principale produttore di zucche degli Stati Uniti, ha raccolto da circa 6.435 ettari, più del doppio degli ettari di qualsiasi altro stato. Circa l'80% delle zucche coltivate in Illinois sono destinate alla trasformazione.

Tuttavia, il cambiamento climatico è una preoccupazione crescente. "Se le temperature continuano a salire, sarà difficile coltivare le zucche nell'Illinois meridionale", ha detto Walters.

Al SIU Horticulture Research Center di Carbondale - dove gli indici di calore estivi possono superare i 100 gradi Fahrenheit- si sta lavorando a una soluzione. Secondo Walters, lui e il suo team sono a due o tre anni dallo sviluppo di diverse varietà di zucca sviluppate appositamente per resistere a temperature più elevate.

Fonte: chicagotribune.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.