Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

F.lli Orsero presenta il nuovo Ecopack per la frutta esotica

F.lli Orsero, brand dell'omonimo Gruppo leader nel mercato ortofrutticolo italiano, presenta la novità 2021 dedicata agli esotici: l'Ecopack.

I nuovi pack saranno utilizzati per tutte le linee di frutta esotica F.lli Orsero, tra cui la popolare gamma dei "maturi al punto giusto" e la linea biologica.

Le confezioni sono 100% riciclabili nella carta o nell'umido, decorate con la personale grafica tropicale del brand, stampata con inchiostri a base vegetale. Si dividono in due tipologie, al fine di adattarsi ad ogni frutto e calibro:

■ Ecopack - Zero Plastica, vaschette 100% di carta, riciclabili nella carta e impilabili per ottimizzare lo spazio in frigorifero, con aperture esagonali sui lati studiate per lasciare ben visibile il prodotto e sprigionare i colori e i profumi di frutti come mango, papaya e passion fruit;

■ Ecopack flowpack - vassoi di carta, riciclabili nella carta, ricoperti da un flowpack realizzato in cellulosa completamente compostabile nell'umido, perfetti per contenere e proteggere i frutti più delicati come il bananito e dalle forme particolari come la pitaya.

"Il packaging in ortofrutta ha molteplici funzioni e, per alcune categorie di prodotto come la frutta esotica, è necessario al fine di proteggere il prodotto sul punto vendita e ridurre lo sfrido" commenta Alessandro Canalella, Chief Commercial Officer del Gruppo Orsero. "La sfida è quella di coniugare questa necessità all'urgenza di trovare soluzioni innovative e circolari, che minimizzino l'impatto delle confezioni sull'ambiente".

"In Orsero lavoriamo da tempo sul tema e ci impegniamo ogni giorno per offrire ai diversi canali di vendita idee concrete e accessibili per il nostro settore, in termini di volumi commercializzabili, logistica e prezzo di vendita. L'Ecopack è un passo importante di questo percorso, che in una prima fase coinvolgerà i prodotti esotici a marchio F.lli Orsero commercializzati in Italia e in Francia" conclude Canalella. 

La frutta F.lli Orsero è garanzia di gusto, freschezza e salubrità.

Data di pubblicazione: