Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I produttori di pomodori delle Isole Canarie hanno in programma di cominciare a coltivare cannabis a scopi terapeutici

Sommersi dalla peggiore crisi dei loro 130 anni di storia, i produttori di pomodori delle Canarie stanno pensando di convertire i loro campi in coltivazioni di cannabis medicinale per mitigare l'annientamento dei 5.000 posti di lavoro che dipendono dal settore del pomodoro nell'arcipelago.

Negli ultimi decenni, la produzione di pomodori per l'esportazione è diminuita continuamente, nelle isole. Alla fine degli anni '90, le Canarie producevano 305.000 tonnellate di pomodori. Nel 2020 hanno prodotto meno di 45.000 tonnellate. Inoltre, nel 2010 il pomodoro rappresentava il 10% del PIL delle isole, mentre ora rappresenta meno del 3%.

Secondo Cannabis Magazine, i coltivatori di pomodoro delle Canarie hanno incontrato il ministro del Tesoro, Roman Rodríguez, per coordinare un piano di aiuti per la riconversione dei 352 ettari di pomodori che ancora esistono nelle isole. Va notato che, in meno di 20 anni, sono scomparsi 3.000 ettari di coltivazione di pomodoro a causa della mancanza di azioni istituzionali e politiche per tenere a bada un concorrente, cioè il Marocco, dopo che questo paese ha firmato un accordo di scambio commerciale con l'UE nel 1996: il che gli ha permesso di accaparrarsi la metà del mercato invernale europeo.

Secondo il primo incontro tra le imprese e il governo, una parte del programma d'aiuto servirebbe a compensare la manodopera, che non può essere trasferita a nuove attività.

Fonti del Ministero delle Finanze consultate da Cannabis Magazine hanno sottolineato che le condizioni climatiche delle Canarie permetterebbero di produrre cannabis per scopi scientifici e medici, da destinare a centri di ricerca.

Fonte: cannabismagazine.net 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto