Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sammichele di Bari, 29-31 ottobre 2021

Una fiera di settore che mira a diventare un appuntamento consolidato per il sud Italia

Finora, sono più di 150 gli espositori che parteciperanno alla terza edizione della Fiera dell'Agricoltura, in programma dal 29 al 31 ottobre 2021, a Sammichele di Bari, nel sud-est barese. Una kermesse che vuole presto diventare un appuntamento consolidato per le aziende dell'Italia meridionale che operano in questo comparto.

"Nonostante sia una fiera del tutto nuova - ci spiegano gli organizzatori - abbiamo notato un forte interesse da parte di molte imprese. Siamo partiti nel 2018 con poche decine di aziende, prevalentemente provenienti dai comuni limitrofi. Ora, invece, le adesioni ci arrivano dall'intera Puglia, oltre che da altre regioni del Sud, come Basilicata, Campania e Calabria. Quest'anno a essere presenti non saranno solo imprese agricole, produttori di fertilizzanti o vivai, ma anche costruttori e rivenditori di macchine e attrezzature, imprese di servizi e associazioni di categoria. Durante la tre giorni, non mancheranno incontri formativi e informativi con alcuni protagonisti della filiera, le Università e gli ITS".

Foto d'archivio, edizione 2019

"Sappiamo molto bene quanto l'agricoltura sia fondamentale per l'economia degli areali meridionali e quanto, in questi ultimi anni, le imprese si siano sforzate per migliorarsi dal punto di vista produttivo, commerciale e promozionale. Dopo lo stop del 2020 a causa del Covid-19, il minimo che potessimo fare era quello di organizzare un'edizione più ricca delle precedenti, così da permettere a espositori e visitatori di rincontrarsi, concludere affari e scambiare esperienze".

Foto d'archivio, edizione 2019

La fiera si svolgerà nell'area mercatale di Sammichele di Bari, un vecchio mercato ortofrutticolo mai utilizzato di circa 6.000 metri quadrati: "Abbiamo messo a disposizione gratuitamente questo luogo per valorizzare e presentare i prodotti agricoli e le aziende che vi operano in questo comparto. L'adesione è completamente gratuita. Ci sono ancora alcuni spazi disponibili".

La manifestazione si terrà venerdì 29 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e sabato 30 e domenica 31 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Clicca qui per visualizzare la locandina. 

Per maggiori informazioni:
Fiera dell'Agricoltura
+39 342 37 17 730