"Siamo felici di tornare a incontrarci finalmente di persona ad EIMA. Questa edizione ha ancora maggior valore, rappresentando un luogo di confronto diretto e dialogo di Irritec con tutti i clienti e gli altri attori della filiera agroalimentare, dopo la pausa "forzata" dell'ultimo periodo". A dirlo è Philippe Lejeune (qui in foto), Direttore Commerciale Irritec. Anche quest'anno l'azienda, tra quelle leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, sarà tra i protagonisti di EIMA International, l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021.
Innovazione tecnologica e uso sostenibile delle risorse idriche sono i valori che Irritec porterà alla fiera, all'interno del salone tematico Idrotech, dedicato alla gestione dell'acqua, dove esporrà i suoi innovativi prodotti per l'irrigazione all'interno dello Stand A/47, nel Padiglione 22. Soluzioni complete, altamente tecnologiche e sostenibili, che trovano reale applicazione nei campi di tutto il mondo: i sistemi di irrigazione Irritec, infatti, sono adatti a rispondere alle esigenze di ogni tipo di coltura e situazione agronomica, grazie anche agli innovativi strumenti di filtraggio e per la fertirrigazione professionale.
Proprio il valore dell'innovazione e della digitalizzazione nei settori agricoltura e giardinaggio, alla base dello sviluppo di sistemi di irrigazione di precisione sostenibili, saranno tra i temi al centro della conferenza stampa organizzata dall'azienda nel contesto di EIMA 2021, dal titolo "Irritec. Irrigazione sostenibile di precisione". All'incontro che si svolgerà mercoledì 20 ottobre, alle ore 14.00, presso la Sala Concerto del quartiere fieristico bolognese, prenderanno parte i vertici aziendali.
Oltre alla presenza come espositore, Irritec curerà quattro seminari, che si svolgeranno presso la Sala Avorio, nell'adiacente Palazzo Congressi, durante i quali verrà affrontato il tema della sostenibilità nell'ambito dell'irrigazione agricola. Gli appuntamenti si distribuiscono nelle prime quattro giornate di fiera e rappresentano un'ulteriore occasione per entrare in contatto con l'azienda attraverso la voce dei suoi esperti. Il primo, il giorno 19 ottobre, alle ore 14.30, sarà sul tema "L'importanza della filtrazione nella microirrigazione: un approccio tecnico per acque difficili". Il secondo incontro, il 20 ottobre alle ore 11.00, sarà incentrato su "La fertirrigazione: una marcia in più per l'irrigazione a goccia". Il terzo appuntamento - 21 ottobre, ore 14.30 - verterà su "La progettazione e la gestione degli impianti in microirrigazione". L'ultimo happening avverrà il 22 ottobre, ore 14.30, sul tema "Risparmiare acqua è una delle nostre mission, si deve e si può".
Giulia Giuffrè
Quest'anno, Irritec porterà quindi il proprio impegno per la sostenibilità, da sempre parte integrante dell'identità dell'azienda, che ha anche scelto di aderire al programma Global Compact delle Nazioni Unite, accogliendo i princìpi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. Rappresentazione concreta di questo impegno è la recente nomina di Giulia Giuffrè, Consigliere d'amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità dell'azienda, a "SDG Pioneer 2021 per la gestione sostenibile dell'acqua", proprio conferita dal Global Compact delle Nazioni Unite.
Per maggiori informazioni:
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
+39 0941 922 300
www.irritec.com