Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Graziano Defilippis, di Polar Fruit Europa:

"Siamo l'unica sede di vendita per l'uva Blanc Seedless prodotta in Europa"

La campagna dell'uva da tavola è in pieno corso, in Spagna, e, in attesa delle possibili conseguenze di un'imprevista instabilità meteorologica, la produzione nazionale dovrebbe aumentare del 4,9%, secondo l'ultima Anticipazione di superficie e produzione del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione spagnolo corrispondente a luglio 2021.

La produzione spagnola di uva da tavola si sta riprendendo dal calo registrato l'anno scorso, con un aumento dell'offerta per le numerose varietà coltivate nel paese. La Spagna è il secondo produttore di uva da tavola in UE, dopo l'Italia, ed è un esportatore netto, dato che spedisce circa il 60% della sua produzione totale sui mercati internazionali.

Una delle varietà coltivate in Spagna è la Blanc Seedless. La società Polar Fresh Group ha l'esclusiva sullo sviluppo mondiale di questa varietà (a eccezione degli Stati Uniti) e attualmente la offre a clienti di varie origini (Cile, Perù, Australia, Spagna e Italia). "E' l'unica sede commerciale dell'uva Blanc Seedless prodotta in Europa, sia dai nostri produttori spagnoli (Moyca e Ignacio Prieto) che dal nostro produttore in Italia (Giuliano, nella regione Puglia)", dice Graziano Defilippis.


Graziano Defilippis, commercial manager di Polar Fruit Europe, e Daniela Avendaño, commercial manager di Polar Fruit Latin America.

"I tecnici Polar controllano ogni campo di produzione per garantire che venga fornita solo l'uva della migliore qualità. Confezioniamo l'uva e la commercializziamo nei supermercati con i nostri marchi Sweeta® e Crunchy One®".

"Quest'anno abbiamo frutta di ottima qualità, con un Brix molto alto, perché fino a oggi, nella stagione, non ci sono state piogge, né in Spagna né in Italia."

"La nostra produzione in Spagna ammonterà a 4 milioni di chili, a cui dobbiamo aggiungere gli 800.000 chili che prevediamo di produrre in Italia. In ogni caso, abbiamo a disposizione uve Blanc Seedless per gran parte dell'anno, grazie alle nostre produzioni nell'emisfero sud", dice Graziano.

"Quando la stagione europea termina a fine novembre, passiamo alla peruviana e poi, fino a giugno, continuiamo con le ultime partite dal Cile".

La varietà Blanc Seedless è stata sviluppata dal breeder Anton Caratan che, dopo più di vent'anni di lavoro, ha ottenuto un'uva bianca senza semi con tutte le caratteristiche che i rivenditori richiedono per questo frutto. "La nostra uva presenta un grosso calibro, una consistenza croccante e un sapore molto dolce, con un'eccellente conservabilità dopo la raccolta - spiega Graziano - I consumatori possono trovarla in sacchetti e vaschette Sweeta o Crunchy One nei supermercati di tutta Europa, come Mercadona, Aldi o El Corte Inglés in Spagna, Kaufland in Germania o i supermercati Coop in Italia o nei paesi scandinavi".

"L'uva Blanc Seedless può essere prodotta solo dai nostri produttori autorizzati e viene commercializzata in tutto il mondo dal nostro gruppo (Polar Fresh Group). Il nostro obiettivo principale è quello di proteggere la varietà e ottenere la migliore qualità possibile, in modo che le nostre uve raggiungano i consumatori nelle migliori condizioni", dice Graziano Defilippis.

Per maggiori informazioni:
Graziano Defilippis
Polar Fruit Europa S.L.
(Polar Fesh Group)
Avda. Ports D'Europa, 100
Pl. 2, Desp. 11
08040 Barcelona, Spagna
Tel.: +34 600 957 146
gdefilippis@polarfruit.es
www.polarfreshgroup.com

Data di pubblicazione: