Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Graziano Defilippis, di Polar Fruit Europa:

"Siamo l'unica sede di vendita per l'uva Blanc Seedless prodotta in Europa"

La campagna dell'uva da tavola è in pieno corso, in Spagna, e, in attesa delle possibili conseguenze di un'imprevista instabilità meteorologica, la produzione nazionale dovrebbe aumentare del 4,9%, secondo l'ultima Anticipazione di superficie e produzione del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione spagnolo corrispondente a luglio 2021.

La produzione spagnola di uva da tavola si sta riprendendo dal calo registrato l'anno scorso, con un aumento dell'offerta per le numerose varietà coltivate nel paese. La Spagna è il secondo produttore di uva da tavola in UE, dopo l'Italia, ed è un esportatore netto, dato che spedisce circa il 60% della sua produzione totale sui mercati internazionali.

Una delle varietà coltivate in Spagna è la Blanc Seedless. La società Polar Fresh Group ha l'esclusiva sullo sviluppo mondiale di questa varietà (a eccezione degli Stati Uniti) e attualmente la offre a clienti di varie origini (Cile, Perù, Australia, Spagna e Italia). "E' l'unica sede commerciale dell'uva Blanc Seedless prodotta in Europa, sia dai nostri produttori spagnoli (Moyca e Ignacio Prieto) che dal nostro produttore in Italia (Giuliano, nella regione Puglia)", dice Graziano Defilippis.


Graziano Defilippis, commercial manager di Polar Fruit Europe, e Daniela Avendaño, commercial manager di Polar Fruit Latin America.

"I tecnici Polar controllano ogni campo di produzione per garantire che venga fornita solo l'uva della migliore qualità. Confezioniamo l'uva e la commercializziamo nei supermercati con i nostri marchi Sweeta® e Crunchy One®".

"Quest'anno abbiamo frutta di ottima qualità, con un Brix molto alto, perché fino a oggi, nella stagione, non ci sono state piogge, né in Spagna né in Italia."

"La nostra produzione in Spagna ammonterà a 4 milioni di chili, a cui dobbiamo aggiungere gli 800.000 chili che prevediamo di produrre in Italia. In ogni caso, abbiamo a disposizione uve Blanc Seedless per gran parte dell'anno, grazie alle nostre produzioni nell'emisfero sud", dice Graziano.

"Quando la stagione europea termina a fine novembre, passiamo alla peruviana e poi, fino a giugno, continuiamo con le ultime partite dal Cile".

La varietà Blanc Seedless è stata sviluppata dal breeder Anton Caratan che, dopo più di vent'anni di lavoro, ha ottenuto un'uva bianca senza semi con tutte le caratteristiche che i rivenditori richiedono per questo frutto. "La nostra uva presenta un grosso calibro, una consistenza croccante e un sapore molto dolce, con un'eccellente conservabilità dopo la raccolta - spiega Graziano - I consumatori possono trovarla in sacchetti e vaschette Sweeta o Crunchy One nei supermercati di tutta Europa, come Mercadona, Aldi o El Corte Inglés in Spagna, Kaufland in Germania o i supermercati Coop in Italia o nei paesi scandinavi".

"L'uva Blanc Seedless può essere prodotta solo dai nostri produttori autorizzati e viene commercializzata in tutto il mondo dal nostro gruppo (Polar Fresh Group). Il nostro obiettivo principale è quello di proteggere la varietà e ottenere la migliore qualità possibile, in modo che le nostre uve raggiungano i consumatori nelle migliori condizioni", dice Graziano Defilippis.

Per maggiori informazioni:
Graziano Defilippis
Polar Fruit Europa S.L.
(Polar Fesh Group)
Avda. Ports D'Europa, 100
Pl. 2, Desp. 11
08040 Barcelona, Spagna
Tel.: +34 600 957 146
gdefilippis@polarfruit.es
www.polarfreshgroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto