Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Zespri Red diventerà Zespri RubyRed Kiwifruit nel 2022

La compagnia neozelandese Zespri ha confermato che il suo attuale kiwi rosso sarà ribattezzato Zespri RubyRed™, nel suo primo anno di volumi commerciali, atteso nella prossima stagione 2022.

Commercializzato inizialmente a dicembre 2019 come Zespri Red in occasione dei test di vendita, il RubyRed della Zespri sarà disponibile per la prima volta in volumi commerciali nel 2022 in Nuova Zelanda, Singapore, Giappone e Cina, con volumi previsti in aumento da 70.000 vassoi in 2021 a circa 250.000 vassoi nel 2022.

Jiunn Shih, Chief Growth Officer di Zespri, afferma che il nuovo nome riflette meglio le proprietà del frutto ed è stato già testato con successo tra i consumatori.

"I consumatori sono stati attratti dal profilo cromatico del frutto e dal gusto simile a una bacca, e siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto", afferma Shih. "La risposta dei consumatori ai nostri test di vendita, svolti nelle ultime tre stagioni, ha superato le aspettative e suggerisce che Zespri RubyRed™ Kiwifruit è in grado di attirare nuovi e più giovani consumatori nella categoria dei kiwi, integrando la nostra offerta dei migliori kiwi del mondo".

"Mentre eravamo impegnati a stabilire i volumi commerciali dei nostri kiwi rossi, abbiamo cercato dei nomi che incarnassero meglio l'essenza del frutto e che attirassero i nostri consumatori. Durante la nostra ricerca sui consumatori, il kiwi Zespri RubyRed è rimasto in cima alla lista delle preferenze dei consumatori, non solo perché riflette la natura rara e preziosa del frutto, ma perché le persone associano immediatamente il termine Ruby al colore rosso intenso di questo frutto".

Shih afferma che la ricerca sui consumatori è stata svolta in numerosi mercati e ha anche tenuto conto della necessità di tradurre il nuovo nome in diverse lingue, data l'ampia attrattiva del frutto nei mercati asiatici. Il nome è in fase di registrazione nei mercati chiave di Zespri.

"La durata di conservazione più breve del kiwi Zespri RubyRed™ rispetto a Zespri SunGold e Zespri Green ha significato che abbiamo dato la priorità ai nostri mercati asiatici, considerati i tempi di transito marittimo più brevi", afferma Shih. "Sappiamo che c'è una forte domanda di frutta negli altri nostri mercati, inclusa l’Europa, e stiamo continuando a fare dei test nei nostri siti di produzione dell'emisfero boreale, per determinare il potenziale commerciale di una cultivar rossa in ambienti diversi".

"Rimaniamo impegnati a fornire la nostra gamma di kiwi freschi, di alta qualità e sicuri, e non vediamo l'ora che sempre più consumatori possano provare in futuro i nostri kiwi rossi", afferma Shih.

Zespri RubyRed Kiwifruit sarà disponibile per i consumatori di Nuova Zelanda, Singapore, Giappone e Cina da marzo a fine maggio del prossimo anno.

Per maggiori informazioni:
Lauren Wallis
Zespri
Tel: +61 27 818 0044 
Email: Lauren.Wallis@zespri.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto