Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frank Mosterd, della GIlad Produce, Paesi Bassi

Prezzi elevati del gas dissuaderanno Israele dall'inviare grandi volumi di peperoni

A fine ottobre o inizio novembre 2021 comincerà la stagione dei peperoni israeliani presso la compagnia Gilad Produce, con sede nei Paesi Bassi, (e che produce anche in Spagna, Israele e Messico). Negli ultimi anni, Israele ha concentrato le sue esportazioni di peperoni in Russia e Nord America, e Frank Mostert, di Gilad Produce, non si aspetta che le cose cambino, a causa degli attuali prezzi del gas.

"La coltivazione olandese terminerà prima. Penso che a beneficiarne saranno soprattutto i coltivatori spagnoli, che sono sul mercato da qualche settimana. Israele invierà più peperoni solo quando il prezzo in Europa sarà veramente alto, ma non mi aspetto che ne invieranno molti, prima di allora. La maggior parte andrà di nuovo in Russia e negli Stati Uniti, ma se i prezzi dovessero salire alle stelle in Europa, Israele può rispondere rapidamente", dice.

Secondo Frank, i raccolti israeliani sembrano buoni. "Abbiamo avuto una buona estate. L'anno scorso, a causa del clima caldo, c'erano molti frutti piccoli. Quest'anno, il clima è stato molto più favorevole, e possiamo iniziare la stagione con frutti buoni e di grandi dimensioni. Tuttavia, anche quest'anno il volume sarà più basso. Questo dopo gli anni difficili che il settore israeliano ha avuto di recente".

La stagione olandese è quasi terminata, da Gilad Produce. "Avremo peperoni, peperoncini e mini cetrioli ancora per qualche settimana, poi la stagione sarà finita. Abbiamo introdotto 'Cuckies', il nostro marchio di mini cetrioli, quest'anno. E' stata una bella nota positiva e siamo già molto ottimisti per la prossima stagione olandese. Vogliamo anche espandere ulteriormente la nostra superficie di peperoncini, mini cetrioli e peperoni. Da diversi anni abbiamo scelto di intraprendere un percorso con i nostri marchi che si sta sviluppando bene. Possiamo essere un ottimo partner per ogni esportatore olandese", conclude Frank.

Per maggiori informazioni:
Frank Mosterd
Gilad Produce
9c Poortcamp
2678 PT, De Lier, NL
Tel: +31 (0) 174 528 067
Email: mosterd@giladproduce.nl  
Web: www.giladproduce.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto