Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consorzio Kiwi Passion: al via la nuova stagione commerciale 2021/22

Dopo il successo della scorsa campagna commerciale, per il 2021 il Consorzio Kiwi Passion prevede un sostanziale aumento dei volumi disponibili.

Una buona parte degli impianti raggiungeranno in questa stagione la piena produzione e, dalle prime stime effettuate dai tecnici, si riscontrano ottime rese per ettaro, con valori di sostanza secca di assoluto rilievo, con una produzione complessiva che raddoppierà le quantità rispetto a quelle commercializzate nella campagna 2020/21: i volumi stimati sono di circa 500 ton per le varietà rosse e 300 ton per quella gialla.

E' già iniziata la raccolta del primi impianti di kiwi a polpa rossa Red Passion®, che sarà il primo a essere inserito sul mercato: la richiesta è molto elevata e i primi frutti sono già stati ordinati dai nclienti e saranno disponibili sugli scaffali a partire dalla prossima settimana. 

La varietà tardiva a polpa gialla, marchiata Gold Passion®, sarà commercializzata a partire dalla seconda settimana di novembre, per arrivare fino al mese di febbraio.

Il Consorzio tiene a sottolineare che una parte delle proprie produzioni è dedicata alla coltivazione in regime biologico per entrambe le varietà, che saranno commercializzate nei circuiti specializzati a questa categoria.

Kiwi Passion sarà presente nelle migliori catene di supermercati, sia a livello nazionale ed europeo sia nei mercati oltremare come gli USA e Brasile, con soluzioni di packaging differenziate a seconda dei diversi canali di distribuzione.

La proposta di assortimento del Consorzio prevede, oltre al prodotto sfuso in scatole da 5 Kg, i vassoi da 1,8 Kg per Red Passion e 3 Kg per Gold Passion, e le clamshell da 200 a 300 g per tutte e due le varietà.


 
Per tutto il periodo di commercializzazione, il Consorzio sarà particolarmente attivo anche nella sua comunicazione online attraverso le piattaforme social di Instagram, Facebook e Linkedin con la pubblicazione di ricette e suggerimenti sull'utilizzo dei kiwi per seguire una dieta sana ed equilibrata.

I partner del Consorzio Kiwi Passion che gestiranno la commercializzazione delle 2 varietà per questa stagione saranno: 

■ Red Passion: 
Agrilepidio, Alpha Fruit, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI. 

■ Gold Passion: 
Alpha Fruit, Del Monte, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano - Italy
info@kiwipassion

Data di pubblicazione: