Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Valle Verde diventa il principale esportatore di lime del paese

Il settore del lime colombiano punta ad accedere ai mercati di Nord America ed Europa

Valle Verde, lo stabilimento di imballaggio e conservazione a freddo per i lime con sede ad Apartado (Antioquia), è diventato il più grande esportatore colombiano di lime ad agosto 2021.

Secondo i dati forniti dall'azienda, nel 2021 Valle Verde ha esportato finora 1,5 milioni di dollari di lime, e nel 2022 prevede di esportarne 2,5 milioni, spedendo il prodotto colombiano verso diverse destinazioni, come Stati Uniti ed Europa, e integrando direttamente più di 60 aziende agricole partner in 9 dipartimenti del paese.

"Fino ad ora, Valle Verde è stato un progetto incredibile. I nostri investitori stranieri sono molto felici di aver investito in Colombia. Credono nello sviluppo di questo paese e soprattutto nel suo settore agricolo. Nel 2019 abbiamo raccolto 2,5 milioni di dollari di investimenti per creare il progetto".

"Il nostro obiettivo è quello di organizzare l'intera industria colombiana del lime per formalizzarla e accedere ai mercati nordamericani ed europei, in modo che i nostri investitori, produttori e fornitori possano trarre profitto", ha dichiarato Dax Cooke, amministratore di Valle Verde e fondatore di Farmfolio, la società di investimento e gestione dell'agribusiness con sede in Colombia, fondata nel 2015.

Fonte: agronegocios.co 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto