Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciliegie neozelandesi: le coperture antipioggia garantiscono qualità e fornitura

Il coltivatore neozelandese di ciliegie Cherri Global sta lavorando per avere il 100% della sua produzione di ciliegie sotto le coperture antipioggia per la prossima stagione 2021/22.

Dopo le precipitazioni record del 1° gennaio 2021 che hanno colpito la regione di Otago e hanno spazzato via circa il 40-50% delle restanti colture di ciliegie, la Cherri Global ha deciso di prendere in mano la situazione.

"Abbiamo visto che le coperture antipioggia sono fondamentali, per il successo a lungo termine della nostra attività. Non possiamo controllare il meteo, ma le coperture antipioggia garantiscono ai nostri clienti qualità e fornitura, e questo è un grande vantaggio, per noi", ha affermato Phil Alison, amministratore delegato della Cherri Global.

L'azienda ha fatto investimenti importanti in coperture antipioggia ventilate, per garantire che le ciliegie non si surriscaldino.

"Ci sono vantaggi che vanno oltre la semplice protezione delle ciliegie dalla pioggia. Le coperture antipioggia ci consentono anche di raccogliere i frutti al picco della maturazione e di non essere condizionati dagli eventi meteo. Vi sono anche alcuni elementi che suggeriscono che le ciliegie crescono di più sotto le coperture, quindi siamo entusiasti di sperimentare anche questi vantaggi", ha affermato Alison.

La Cherri Global ha un piano produttivo che, nelle prossime tre stagioni, vedrà le rese aumentare da 450 a oltre 2.000 tonnellate. Sebbene la maggior parte venga prodotta nella regione di Otago, tre nuovi frutteti sono stati piantati nella baia di Hawke, al fine di aumentare l'offerta di ciliegie neozelandesi precoci per l'esportazione.

Alison ha dichiarato che la Cherri Global punta a essere l'unico coltivatore/esportatore di cui i suoi partner hanno bisogno per le ciliegie neozelandesi. "Aumentando la nostra finestra di fornitura e il volume, possiamo gestire le esigenze dei nostri clienti per tutta la stagione".

"La prossima stagione si preannuncia eccezionale: abbiamo avuto le necessarie ore di freddo invernale ed è in corso l'impollinazione. In questa stagione, prevediamo un buon risultato in qualità, calibro e carico del raccolto".

Considerata la previsione di crescita della Cherri Global, l’azienda sta attualmente cercando di catturare l’attenzione di nuovi potenziali acquirenti.

Per maggiori informazioni:
Anna Catley
Cherri Global
anna@cherri.global 
Tel: +64 273134359

Data di pubblicazione: