Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sottoscrizioni in eccesso per il round di finanziamento della Agritech

Hectre, una società neozelandese di soluzioni software per la frutta, con sede in Nuova Zelanda, ha appena completato un round di finanziamento che vedrà crescere in modo significativo sia il suo team che la sua capacità di innovazione del prodotto.

Le sottoscrizioni al round di finanziamento di pre-serie A da 3,5 milioni di dollari neozelandesi, sono risultate in eccesso, a testimonianza del valore che gli investitori danno alla startup agritech.

"Ci troviamo in una posizione fantastica. Avere questo supporto e catturare l’interesse in ciò che abbiamo raggiunto, la nostra posizione di mercato e la nostra strategia futura, è sia eccitante che, allo stesso tempo, responsabilizzante", afferma Matty Blomfield, l’amministrazione delegato e co-fondatore della Hectre.


Matty Blomfield, amministratore delegato e co-fondatore della Hectre.

I nuovi investitori includono la WM Borton Investments LLC, una società di investimento della famiglia Borton (della Borton Fruit), il conte Maximilian Kolowrat-Krakowsky, della nobile famiglia Kolowrat, e Ivan Seselj, fondatore della Promapp, una storia di successo globale.

La Borton Fruit ha potuto appurare in prima persona il valore dei prodotti Hectre, avendo implementato l'app della Hectre per supportare i processi di gestione dei frutteti e di calibratura dei frutti in numerose aziende frutticole dello Stato di Washington.

"La capacità della Hectre di sviluppare questo livello tecnologico con un budget di capitale modesto ci ha davvero impressionato. La piattaforma e gli strumenti che hanno creato supportano tutti i frutticoltori, dalle piccole aziende agricole familiari alle grandi aziende frutticole globali integrate. A livello di azienda agricola e di retribuzioni, sappiamo di cosa abbiamo bisogno oggi, ma la Hectre sta costruendo gli strumenti e i set di dati che speriamo di utilizzare domani nelle nostre aziende agricole. Questa modernizzazione, abbinata a un'incredibile scalabilità, è una combinazione rara, nello spazio agtech. Riteniamo che l’attenzione costante che la Hectre dedica all'innovazione fornisca un significativo vantaggio competitivo e si sposi bene con il nostro approccio al business", dice Byron Borton, direttore creativo della Borton Fruit.



L'aumento di capitale vedrà la Hectre allargare la sua squadra di professionisti da 21 a 31, entro i prossimi sei mesi, e accelererà ulteriormente il ritmo dell’innovazione.

Le soluzioni tecnologiche dell'azienda vengono ora utilizzate in 11 Paesi, inclusi i principali produttori di frutta: Stati Uniti, Spagna e Sudafrica. Oltre all'espansione nel settore R&D, verranno sviluppati i team della Hectre per la vendita e il marketing e quello del servizio clienti, poiché bisogna rispondere alla crescente domanda da parte del mercato.

La famiglia Kolowrat, con sede a Praga, ha una lunga storia di investimenti nel settore agricolo. All'inizio di quest'anno, la tenuta Kolowrat ha accolto la Hectre nei suoi frutteti e il conte Kolowrat-Krakowsky è rimasto così colpito dal prodotto, che è entrato a far parte della Hectre come investitore. "I venti contrari - maggiore variabilità della resa dovuta ai cambiamenti climatici, l’aumento dei costi operativi e della concorrenza globale - stanno costringendo coltivatori e confezionatori a massimizzare l’efficienza operativa. L'innovazione digitale sarà la chiave per superare queste sfide e sono incredibilmente entusiasta di supportare la Hectre in questa trasformazione". Considerate i numerosi contatti e l'esperienza del conte Kolowrat-Krakowsky sui mercati europei, la collaborazione supporterà la Hectre nella sua espansione globale.

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall
Hectre
Tel: +64 27419 8322
kylie@hectre.com
hectre.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto