Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Waddington Europe offre un nuovo cestino più facile da riciclare, e con meno plastica

Lo specialista europeo di imballaggi termoformati Waddington® Europe, un settore della Novolex®, ha lanciato un nuovo cestino protettivo per piccoli frutti in monomateriale 100%, grazie alla rivoluzionaria tecnologia del cuscinetto MONOAIR™ dell'azienda.

Tradizionalmente, le basi dei cestini hanno richiesto uno strato aggiuntivo di imbottitura a bolle, attaccato con un adesivo a colla per proteggere i piccoli frutti da ammaccature e deterioramento durante il trasporto. Tuttavia, l'imbottitura deve essere rimossa dal contenitore, per un corretto riciclo del pack.

"Il cuscinetto MONOAIR viene integrato nella base dei cestini in PET riciclato al 100% (rPET) della Waddington, quindi non è necessario un cuscinetto a bolle separato", ha affermato Eduardo Gomes, amministratore delegato della Waddington Europe. "Questo consente di preservare le risorse, senza compromettere gli elevati standard di protezione e qualità dei prodotti che i nostri clienti si aspettano dalla Waddington Europe".

"Abbiamo anche colto l'occasione per riprogettare e ridimensionare i cestini, in modo che ora contengano il 30% in meno di plastica rispetto a prima, pur mantenendo la loro eccellente integrità strutturale", ha aggiunto Gomes.

La nuova tecnologia del cuscinetto MONOAIR semplifica la vita ai consumatori, che ora possono gettare l'intero cestino nell’apposito bidone per il riciclaggio dei rifiuti, senza doversi preoccupare di separare prima l'imbottitura a bolle. In questa maniera sono certi che, non solo la produzione di questo cestino richiede meno plastica, ma che il 100% del contenitore può essere riciclato nel ciclo rPET per l'imballaggio alimentare.

Dopo aver superato con successo i test con due dei più grandi clienti di piccoli frutti della Waddington in Europa, i cestini con cuscinetto MONOAIR sono ora disponibili per la stagione 2022 dei piccoli frutti.

Per maggiori informazioni:
Naomi Chatterley
Waddington Europe UK and EU
Tel.: +44-7738 114775
Email: Naomi@the-marketing-partners.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto