Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

150 miliardi di dollari

Stimati profitti record nel 2021 per le linee container

La società indipendente marittima di consulenza e ricerca Drewry ha rivisto le sue proiezioni sui profitti delle linee di container. Nel 2021, si prevede che i profitti raggiungano un massimo inaudito di 150 miliardi di dollari.

La Drewry, che all'inizio di luglio aveva previsto che il profitto combinato per l'anno avrebbe raggiunto i 100 miliardi di dollari, sostiene che: "Un movimento dei tassi spot più forte del previsto nel 3Q21 (terzo trimestre del 2021 NdR) e una timeline di recupero della catena di approvvigionamento più lunga sono alla base dell'aggiornamento delle prospettive".

La nuova stima è in linea con l'aumento delle previsioni di guadagno da parte di tutte le principali compagnie di navigazione, sulla base della performance estremamente positiva del secondo trimestre.

Il sito web Container-news.com riferisce che la Drewry stima che nel secondo trimestre i guadagni prima degli interessi e delle tasse (EBIT) per le linee di navigazione cargo abbiano raggiunto i 39,2 miliardi di dollari, con un aumento di 11 volte rispetto alle cifre dello stesso trimestre dello scorso anno. Allo stesso tempo, molte compagnie di navigazione hanno visto la somma EBIT superare le aspettative in un ordine di grandezza senza precedenti.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto