Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'importante fiera agroalimentare peruviana Expoalimentaria Peru 2021 è online

Anche quest'anno si è svolta la Fiera alimentare del Perù, Expoalimentaria Perú, organizzata dall'Associazione degli esportatori peruviani (ADEX) e promossa da Promperú. Proprio come nel 2020, e a causa della situazione internazionale, la più importante fiera alimentare dell'America Latina e del Perù si è svolta in maniera virtuale.

Dal 30 settembre all'8 ottobre, i professionisti dell'agroalimentare di tutto il mondo hanno potuto conoscere le 204 aziende espositrici, tenere incontri di lavoro e partecipare alle numerose attività organizzate sulla piattaforma digitale. Un evento ambizioso, che lo scorso anno ha riunito più di 500 compratori, generando più di duemila riunioni d'affari.

Questa fiera specializzata, giunta alla sua terza edizione, funge da vetrina promozionale per l'offerta d’esportazione del Perù nel mondo. I principali prodotti peruviani includono superfood come quinoa, la radice di maca, castagne e sacha inchi, oltre a frutti freschi come mango, avocado, zenzero, uva da tavola e mirtillo rosso. Completano l'offerta alimenti come il cacao e i suoi derivati, oltre a prodotti trasformati, prodotti ittici e bevande alcoliche come la caratteristica bevanda nazionale, il pisco.

La fiera è anche l'ambiente perfetto per gli esportatori che stanno cercando di affermarsi sul mercato peruviano. Quest'anno hanno partecipato all'evento 37 aziende americane. Gli Stati Uniti sono il mercato di riferimento più importante per l'export agroalimentare peruviano. Nel 2020, il suo valore è aumentato del 7,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 2.669 miliardi di dollari. Quinoa, la radice di maca, sacha inchi e castagne sono i superfood peruviani più esportati negli Stati Uniti.

Prodotti peruviani di qualità, tutti presenti alla fiera virtuale e raggruppati nei diversi padiglioni: 'Agroindustria', 'Capiscum', 'Cacao', 'Caffè', 'Contenitori e Packaging', 'Frutta e Verdura', 'Fagioli' e 'Pisco'.

Inoltre, la novità di quest'anno sono i padiglioni nazionali di Argentina e Indonesia, segnale di una buona collaborazione internazionale fra il Perù e le altre potenze agroalimentari.

Espositori e visitatori della fiera non solo hanno avuto la possibilità di incontrarsi virtualmente, ma anche di accedere a una vasta gamma di forum e seminari tecnici.

Per maggiori informazioni:
www.expoalimentaria.b2peru.pe   

Data di pubblicazione: