Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Richiesta piuttosto elevata per i cipollotti in Europa

La stagione egiziana dei cipollotti è già iniziata, ma i prodotti destinati all'esportazione saranno raccolti solo fra alcune settimane. Secondo un esportatore, al momento la domanda è forte, perché i tedeschi hanno terminato la loro stagione. L'aumento dei costi del carburante e della manodopera potrebbe portare a prezzi più alti con il passare delle settimane.

Ibrahim Shehab, proprietario della Egypt Overseas, afferma che la stagione tedesca dei cipollotti terminerà presto, il che significa un'opportunità per i prodotti egiziani: "In Egitto, piantiamo e produciamo cipollotti tutto l'anno. Tuttavia, per i porri destinati all'esportazione, iniziamo dalla settimana 44, che corrisponde alla prima settimana di novembre. Questo prodotto è coltivato appositamente per l'esportazione in Europa e nei Paesi arabi. Al momento, la domanda in Europa è piuttosto elevata, dato che la Germania terminerà la sua produzione proprio intorno alla prima settimana di novembre, lasciando un gap che i cipollotti egiziani colmeranno. I nostri mercati più importanti in questa stagione saranno Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Francia e altri Paesi europei”.

Ci sono state alcune difficoltà, in questa stagione, sottolinea Shehab, sia in termini di tempo che di costi. "In Egitto, le condizioni meteo estreme o i rapidi cambiamenti di temperatura hanno un forte impatto sulla produzione, come anche le temperature più basse, ma il fattore più influente è l'aumento dei prezzi del carburante e il costo della manodopera. Ciò influenzerà il prezzo del prodotto finale, più avanti nella stagione. Al momento, le quotazioni sono simili a quelli delle stagioni precedenti".

Le sfide logistiche non sono un problema, per la Egypt Overseas, afferma Shehab. L'azienda ha molta esperienza nel trattare con i fornitori di servizi di spedizione e ha i suoi segreti per assicurarsi che i prodotti arrivino nelle migliori condizioni possibili: "In termini di logistica, abbiamo accumulato molta esperienza con le compagnie di trasporto marittimo e aereo. Inoltre, possediamo un'azienda olandese per consegnare frutta e verdura a casa del cliente. La sfida più grande nelle spedizioni è consegnare il prodotto via mare il più rapidamente possibile, in modo che i cipollotti arrivino freschi. Abbiamo i nostri segreti per raggiungere questo obiettivo, tuttavia vogliamo un programma di consegna da parte dei nostri clienti per svolgere il nostro lavoro nel miglior modo possibile".

"Il nostro container contiene 20 pallet o 4.600 cartoni di cipollotti. Ogni cartone ha 14 cespi e ogni cespo pesa 150 grammi. Noi siamo sempre alla ricerca di un'azienda affidabile, un gruppo di aziende, un supermercato o responsabili degli acquisti che possano coprire tutto il consumo della Germania. Non esitate a contattarci!” conclude Shehab.

Per maggiori informazioni:
Ibrahim Shehab
Egypt Overseas
Tel/Whatsapp: +2010058458
Tel/Whatsapp: +316 49157974
Email: Egyptoverseason@yahoo.com 
www.egyptoverseas.com 

Data di pubblicazione: