Aumenta il prezzo del gas naturale liquefatto

Prosegue senza tregua l'aumento dei carburanti per l'autotrasporto, con il gasolio che ha raggiunto un prezzo medio di 1,688 euro al litro, secondo quanto riferisce il Quotidiano Energia il 4 ottobre 2021. ma ancora più ripida appare l'impennata del gas naturale, con quello compresso che varia tra 1,57 e 1,63 euro al chilogrammo. Il gas naturale liquefatto ha invece superato la soglia di 1,3 euro al chilogrammo (con un consumo medio di 4,0-4,3 chilometri per chilo).

Le cause di questo aumento sono l'incremento della domanda provocato dalla ripresa delle attività produttive, uno scarso stoccaggio in Europa e la manutenzione di alcuni gasdotti. Alcuni analisti ritengono che questa situazione resterà nel medio periodo. In Italia sono stati immatricolati dal 2014 3600 veicoli industriali alimentati a gas naturale liquefatto, dei quali 721 nei primi otto mesi del 2021.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.