Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I peperoni fanno bene al cuore e all'apparato digerente

I peperoni sono quel tipo di verdura che potremmo trovare in qualunque piatto, che sia in un'insalata che in una prima o seconda portata. E' un ortaggio davvero versatile dai molteplici benefici per la nostra salute. Sono notevoli le loro proprietà antiossidanti dovute ai livelli elevati di vitamina A, C e betacarotene, inoltre a quelle diuretiche e depurative.

Grazie al loro contenuto elevato di fibre, i peperoni hanno proprietà lassative e aumentano il senso di sazietà. Inoltre grazie ai sali minerali sono considerati benefici per l'apparato cardiocircolatorio. Scopriamo i motivi per cui è fondamentale continuare a mangiarli per una buona salute.

1.  Salute del cuore e dell'apparato digerente
Non dobbiamo sorprenderci se questi ortaggi sono estremamente salutari. Tutti i peperoni forniscono fibre, ferro e acido folico per supportare un intestino sano, un apparato cardiocircolatorio sano e un'adeguata disintossicazione naturale. Una buona fonte di fibre e di acqua rendono l'ortaggio ipocalorico ad alto contenuto lassativo.

2. Buona fonte di potassio
Indipendentemente dal colore questo alimento è una buona fonte di potassio e vitamina A. Il potassio aiuta a mantenere il cuore sano e riduce i livelli di pressione sanguigna e combatte il gonfiore addominale, riducendo la ritenzione idrica.

3. Fanno bene agli occhi e sono ricchi di antiossidanti
Questa verdura croccante è un'ottima fonte di vitamina A che aiuta a mantenere la salute degli occhi, mantenendo stabile la vista e prevenendo la degenerazione maculare. Specialmente quelli di colore rosso sono ricchi di vitamina C e alcuni carotenoidi, che funzionano come antiossidanti e supportano la salute degli occhi e quella cardiovascolare. Inoltre quelli gialli e arancioni forniscono beta-carotene, vitamina C e potassio.

4. Benefici sulla pelle
Mangiare i peperoni verdi e gialli può aiutare a ridurre le rughe che si formano nella zona delle zampe da gallina. Mangiare troppo peperone può significare una minore assunzione di altri nutrienti essenziali, il che può portare a carenze nutrizionali a lungo termine. Inoltre l'intolleranza a questa pietanza è abbastanza comune tanto da portare chi ne soffre a sintomi digestivi e altri sintomi infiammatori. E' consigliabile quindi di ridurre l'assunzione di questa verdura ad una sola al giorno per non esagerare.

Fonte: InfinityNews


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto