Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Utile di 3,6 milioni di euro e un EBITDA di 8,3 milioni di euro

Consorzi Agrari d'Italia, approvata la semestrale al 30 giugno 2021

Lo scorso 28 settembre, presso la sede di Via Ventiquattro Maggio a Roma, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Consorzi Agrari d'Italia (CAI). I Consiglieri hanno approvato la semestrale al 30 giugno 2021 di CAI SpA, che si è chiusa con un'utile netto pari a 3,6 milioni di euro e un EBITDA di 8,3 milioni di euro, e con un utile consolidato pari a 4 milioni di euro e un EBITDA consolidato di 8,5 milioni di euro.

Nel primo semestre 2021, il valore della produzione si è attestato a 195,8 milioni di euro.

"I risultati della semestrale – spiega Gianluca Lelli, amministratore delegato di CAI – stanno rispettando a pieno il piano industriale ed il budget del Gruppo. Grazie al costante impegno e al lavoro di tutti i soggetti coinvolti in questo nuovo, importante gruppo per l'agricoltura italiana, le percentuali di raggiungimento degli obiettivi fissati sono superiori a quanto stimato". 

----

Consorzi Agrari d'Italia è il primo soggetto nazionale totalmente integrato che unisce la competenza e la capacità di valorizzazione dei prodotti nelle filiere strategiche del primo gruppo agro-industriale italiano, BF SPA con le reti territoriali dei consorzi coinvolti. Grazie a questo progetto, gli agricoltori diventano protagonisti di un nuovo modello di sviluppo, basato sull'innovazione e sulla sostenibilità.
Il progetto poggia su una rete che produce oltre 407 milioni di ricavi annui e conta più di 11 mila soci agendo come un vero e proprio "hub" per il collocamento delle grandi produzioni. 
Ad oggi fanno parte di CAI: BF spa, Consorzio dell'Emilia, Consorzio del Tirreno, Consorzio Centro Sud e Consorzio Adriatico.
CAI supporta le aziende agricole in tutto il territorio nazionale con un percorso di crescita basato su una razionalizzazione che nel medio periodo riduce i costi dei mezzi di produzione, un'assistenza tecnica completa, una vasta rete di prodotti e servizi, l'innovazione e la valorizzazione dei prodotti simbolo del Made in Italy, promuovendo accordi di filiera in grado di valorizzare sui mercati il lavoro giornaliero dei produttori e garantire qualità al consumatore.

Data di pubblicazione: