Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la raccolta delle pere Sweet Sensation

Nei Paesi Bassi, la raccolta delle pere Sweet Sensation sta andando bene e la qualità sembra buona.

Alcuni frutticoltori hanno già cominciato la raccolta la settimana scorsa, ma è in questa settimana e nella prossima che la maggior parte dei coltivatori inizierà le operazioni di stacco dei frutti.

"A causa della primavera fredda, il raccolto della Sweet Sensation è in ritardo di due settimane rispetto agli anni precedenti. Inizieremo a vendere la Sweet Sensation nella settimana 43/44 del 2021 e la stagione sarà probabilmente un po' più breve del solito - afferma Ton van Wiggen (commerciante, The Greenery Growers) - Le pere hanno un sapore deliziosamente dolce. Inoltre, la loro sfumatura si presenta meravigliosamente rossa e striata". 


Le pere Sweet Sensation presso Van de Water Fruit.

Raffreddamento e smistamento centralizzato
Le pere Sweet Sensation vengono raffreddate e selezionate a livello centrale. "Questo dà al team di The Greenery una buona visione delle dimensioni e delle qualità disponibili e ci permette di monitorare adeguatamente lo sviluppo del prodotto durante lo stoccaggio", spiega il controllore regionale Co van Wiggen di The Greenery Growers.


Le pere Sweet Sensation presso Westende Fruitteelt

La maggior parte delle pere Sweet Sensation viene selezionata dalla Van De Water Fruit, con sede a Waalwijk. "Mercoledì 29 settembre 2021 abbiamo iniziato anche noi la raccolta delle Sweet Sensation su un totale di 17 ettari - dice Wimco van de Water - La settimana scorsa abbiamo ricevuto le prime Sweet dai colleghi coltivatori e le abbiamo stoccate nel sistema centralizzato di raffreddamento".


Pere Sweet Sensation presso Westende Fruitteelt

Buone prospettive
"La scorsa stagione abbiamo venduto un buon volume di Sweet Sensation nei supermercati olandesi - dice Renske Hartensveld-Ras (product marketeer) - Ciò dimostra che i consumatori olandesi ne apprezzano il sapore eccezionale. Le prospettive sono buone anche per la prossima stagione e non siamo stati con le mani in mano. Potrete vedere cosa significa più avanti nella stagione sugli scaffali dei negozi".


Da sinitra a destra: Co van Wiggen e Wilbert van Wijk, di Maatschap Van Wijk Fruit.

Per maggiori informazioni:
Ton van Wiggen
The Greenery Growers
+31 (0)180 656 945
+31 (0)6 54 378 700
t.vanwiggen@thegreenery.com

Data di pubblicazione: