Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruit Tech, il nuovo spazio dedicato all'innovazione e alla digitalizzazione al Fruit Attraction

L'edizione 2021 Fruit Attraction comprende una sezione denominata Fruit Tech: si tratta di una nuova area espositiva, interamente dedicata all'innovazione e alla tecnologia applicata, a supporto della digitalizzazione del settore ortofrutticolo. La nuova area Fruit Tech, situata nel cuore dei padiglioni 6 e 8, ha - tra le altre cose - un set virtuale, spazi di realtà aumentata, trasmissioni in streaming e robotica.

Il Fruit Attraction, con la collaborazione della società Casual Robots Pro, specializzata in RAAS (robotics in service), vi ha inserito diversi robot che rappresentano Pomona, l'assistente digitale del Fruit Attraction. Casual Robots partecipa infatti al Fruit Attraction come partner di Ifema Madrid con il suo sistema MindCobots, un software in grado di mettere insieme i servizi offerti ai clienti durante la fiera, coordinando diversi strumenti (terminali, accessi, pubblicità, informazioni, registrazione, domotica e segnaletica, tra gli altri), utilizzando l'intelligenza artificiale e il sistema di "robotica degli sciami".

Inoltre, la fiera ha uno spazio di Realtà Aumentata dove le persone possono vedere come sarà il supermercato del futuro, utilizzando gli occhiali per la realtà virtuale. Lo spazio ha una selezione di prodotti simulati e le persone possono ottenere informazioni aggiuntive, come la loro origine, le caratteristiche nutrizionali e dei suggerimenti sulle ricette, tra le altre cose.

Inoltre, i partecipanti possono percorrere i corridoi del Fruit Attraction con i loro occhiali virtuali e i momenti più interessanti della fiera vengono trasmessi in tempo reale attraverso la piattaforma LIVEConnect.

Il set virtuale di Fruit Tech ospita interessanti interviste a professionisti del settore che andranno in onda anche su LIVEConnect. Fra i partecipanti Jorge Brotons, presidente di FEPEX; Luis Miguel Fernandez, direttore dell'Associazione delle organizzazioni dei produttori ortofrutticoli di Almeria, Coexphal; Aurelio del Pino, presidente dell'Associazione spagnola delle catene di supermercati spagnoli (ACES); Joaquin Gomez, presidente e manager dell'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli, Apoexpa; Miguel Angel Gomez, direttore dell'Associazione dei coltivatori di frutta dell'Estremadura, AFRUEX; Fernando Gomez, direttore dell'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta e verdura della regione di Murcia (Proexport); Rafael Dominguez, direttore dell'Associazione degli esportatori di fragole di Huelva, Freshuelva; Aurora Dominguez e Sheila Argaiz, presidente e manager dell'Associazione Rioja degli imprenditori di frutta, verdura e frutta a guscio di Logroño e Rioja, e Raul Calleja, direttore del Fruit Attraction.

Per completare l'esperienza del Fruit Attraction 2021, c'è anche l'occasione per rilassarsi e divertirsi sul Fruit Dance, il palco interattivo dove si potranno ballare diverse coreografie con vari frutti animati e condividere la propria esperienza sui social con l'intera community ortofrutticola.

Per maggiori informazioni:

Fruit Attraction, Ifema Madrid
www.ifema.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto