Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'opinione di Peter McPherson - Berry International - Costa

"Secondo me, Arana è la migliore varietà di mirtillo"

La varietà di mirtillo Arana è stata sviluppata da Costa in Australia e concessa in licenza a Driscoll's esclusivamente nelle Americhe, in Australia e in Cina (attraverso la Joint Venture di Costa Driscoll’s).

Inoltre, Costa concede in licenza la varietà Arana attraverso African Blue (Marocco), di cui è azionista di maggioranza, in tutta l'Africa. Nel complesso, garantisce una fornitura di quasi 52 settimane in Ue e Asia.

"La varietà Arana è più grande e più dolce di altre varietà e presenta la maggior parte delle caratteristiche che i consumatori cercano: calibro, gusto e durata di conservazione. Ha una resa molto buona e costi di produzione bassi ", spiega Peter McPherson, direttore generale della Berry International - Costa.

La stagione dei mirtilli Arana è iniziata a luglio nel New South Wales e prima nel Far North Queensland. La stagione dura fino a cinque mesi, a seconda dell’area, poiché questa varietà tende ad avere due cicli in una sola stagione.

In Australia, Costa coltiva/autorizza circa 200 ettari della varietà Arana, che viene anche concessa in licenza a coltivatori di Stati Uniti, Messico, Perù, Colombia, Cile, Cina, Marocco, Israele, Sudafrica, Zimbabwe e Zambia. La superficie totale coltivata nel mondo è di oltre mille ettari. La produzione è in aumento in tutte le regioni.

"Con il mirtillo Arana non abbiamo ancora raggiunto una produzione per tutto l'anno, in Australia, ma ci stiamo avvicinando a tale obiettivo, come in altri territori autorizzati in tutto il mondo".

I mirtilli australiani Arana vengono esportati in Asia, sia con l'etichetta Driscoll's sia con l'etichetta "Fresh Corindi".

"L'Arana si sta dimostrando anche molto promettente come origine parentale nelle nuove selezioni varietali. Alcune selezioni precoci sono mostrate nella foto sopra: la bacca più piccola (3,6 g) soddisfa lo standard di 20 ml per le bacche di dimensione Jumbo, quindi i consumatori hanno davanti un futuro davvero entusiasmante".

"Secondo me, Arana è il miglior mirtillo che abbia mai visto: ecco perché i consumatori ne sono entusiasti, nonostante abbia un prezzo sempre più alto rispetto al resto del mercato".

Per maggiori informazioni:
Peter McPherson
Berry International - Costa
Tel: +61 2 5646 5506
Email: peter.mcpherson@costagroup.com.au
www.costagroup.com.au 

Data di pubblicazione: