Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Due eventi organizzati da FPC

Il settore ortofrutticolo britannico deve unirsi per favorire il cambiamento

Il Fresh Produce Consortium (FPC) del Regno Unito ha sviluppato due nuovi eventi per formare e attrezzare l'industria, in modo da affrontare le sfide in tutti i settori della catena di approvvigionamento.

"Ce lo aspettavamo tutti - spiega l'amministratore delegato di FPC, Nigel Jenney - Come sostenuto da molti, la situazione in cui ci troviamo adesso è in gran parte il risultato di una tempesta perfetta di eventi e circostanze. Ma quello che non possiamo fare è rimanere passivi - continua - Non c'è mai stato un momento più impegnativo per l'industria dei prodotti freschi. La carenza di manodopera, la crisi dei camionisti e ora l'aumento delle bollette energetiche hanno creato sfide senza precedenti. Quindi, dobbiamo tutti passare all'azione! E' tempo di cambiare!"

"FPC ha trascorso mesi a sviluppare alcuni eventi cruciali per l'industria ortofrutticola: pertanto esortiamo non solo i nostri membri, ma tutti coloro che sono coinvolti nella filiera dei prodotti freschi, a partecipare per trovare le soluzioni adeguate alla loro attività e all'industria nel suo complesso".

Gli eventi, entrambi gratuiti, si terranno al Lincolnshire Showground il 4 novembre e sono stati sviluppati in collaborazione con l'Università del Lincoln Institute for Agri-Food Technology (LUIAT). Ognuno di essi affronta sfide diverse che riguardano direttamente il settore.

FPC Future
FPC Future è stato creato per essere l'evento agritech per l'industria dei prodotti freschi e dei fiori e ospiterà una fiera, conferenze e tour.

"Questo evento, di cui c'è molto bisogno, educherà e metterà in mostra tutto ciò che è nuovo in questo momento, oltre a esplorare ciò che il futuro promette - spiega Cristina Melenchon, event manager di FPC - I visitatori saranno in grado di vedere come le nuove tecnologie possono aiutarli a diventare più efficienti, aumentare la produttività e aiutare la loro forza lavoro".

Il programma della conferenza è ampio, con otto sessioni di conferenze che riguardano la robotica e l'automazione pre e post-coltivazione, le tecnologie guidate dai dati, la plastica e l'imballaggio, la gestione dei rifiuti, l'impronta di carbonio nelle catene di approvvigionamento, l'agricoltura verticale e la sostenibilità.

Ci sarà anche uno spazio dedicato, dove gli espositori potranno presentare le loro ultime offerte al pubblico, il che offre alle aziende espositrici un'opportunità unica per garantire che i loro prodotti e servizi siano visti.

"FPC Future è la piattaforma perfetta per le aziende che desiderano mostrare le loro tecnologie e linee di prodotti di prossima generazione a coltivatori, confezionatori, importatori, esportatori, rivenditori, grossisti e fornitori di servizi", spiega Linda Bloomfield, Business Development Manager di FPC.

"L'innovazione guiderà il futuro successo commerciale del settore, e questa è una grande opportunità per chi lavora nell'agritech per partecipare come espositore e mostrare le proprie soluzioni, creare nuovi contatti e, infine, acquisire commesse di lavoro", aggiunge.

FPC Careers
FPC Careers è il secondo appuntamento, sviluppato per mettere in contatto i talenti emergenti di oggi con i migliori datori di lavoro delle filiere alimentari. Oltre all'opportunità di incontrare di persona i rappresentanti delle principali aziende di prodotti freschi e delle agenzie di reclutamento specializzate, gli esperti del settore saranno disponibili per tutta la giornata per fornire ai partecipanti consigli gratuiti, mentoring e orientamento.

"Il nostro settore ha un disperato bisogno di nuovi dipendenti, e per le aziende questa è una fantastica opportunità per mostrare le loro attività e le possibilità di carriera agli studenti e ad altri giovani in cerca di lavoro, in un momento in cui stanno considerando i primi o i prossimi passi che desiderano fare nella loro carriera", spiega Bloomfield.

"Oltre alle numerose opportunità di networking durante il giorno, ci sarà un seminario dedicato al CV, e il nostro fotografo ufficiale sarà a disposizione per scattare una foto gratuita per le pagine social media professionali dei partecipanti", aggiunge Melenchon.

"Esporre a un evento specializzato come questo è un modo conveniente ed efficiente di impegnarsi con i giovani in cerca di lavoro interessati a entrare nel nostro settore, oltre a creare connessioni con le agenzie di reclutamento specializzate che parteciperanno ugualmente, conclude Bloomfield".

Cliccare qui per iscriversi a FPC Future.
Cliccare qui per iscriversi a FPC Careers.
Per richiedere informazioni su come diventare un espositore o uno sponsor, contattare l'indirizzo email linda@freshproduce.org.uk

Per maggiori informazioni:
Cristina Melenchon
Fresh Produce Consortium
Tel: +44 1733 405791
www.fpcfreshtalkdaily.co.uk
www.freshproduce.org.uk 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto