Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Efrain Saucedo Nuñez, di EFF Logistics, Paesi Bassi

Servizi logistici per operatori ortofrutticoli d'oltreoceano

Sono passati quasi quattro anni da quando Efrain Saucedo Nuñez ha fondato l'azienda Fruta del Huerto nei Paesi Bassi. Questa impresa è attiva anche come ufficio vendite europeo della San Jose Tropical, un produttore messicano di lime. "Fruta del Huerto rifornisce diversi rivenditori - esordisce Efrain - Se vuoi lavorare bene con i supermercati, devi offrire un ampio assortimento, che deve includere anche diverse opzioni di imballaggio e la garanzia sulla qualità dei prodotti ". 

"Prima lavoravamo con altri fornitori di servizi. Questo non soddisfaceva le nostre esigenze, così abbiamo iniziato a fare tutto da soli. Volevamo anche essere più personalizzabili e, soprattutto, flessibili. Questo è fondamentale, quando si riforniscono i supermercati. Di conseguenza abbiamo creato la EFF Logistics. Prima per noi stessi, ma ora vogliamo iniziare a offrire questo servizio anche ai dettaglianti e ai produttori d'oltremare".

Stoccaggio, sdoganamento, smistamento, imballaggio e controllo qualità: la nuova società, The Fresh Fruit Managers, offre una vasta gamma di servizi. "Abbiamo iniziato in piccolo, con qualche tavolo da imballaggio. Ora disponiamo di diverse macchine. Offriamo il maggior numero possibile di scelte di imballaggio. E prevediamo di aggiungere presto altri macchinari", continua Efrain.

"Il nostro servizio sta avendo successo, sul mercato. La gente ne è soddisfatta e ci invia sempre più lavoro. Ai produttori d'oltremare con clienti europei piace che siamo un intermediario indipendente. Non solo organizziamo le importazioni ed effettuiamo il controllo di qualità, ma selezioniamo pure i prodotti e gli imballaggi e li distribuiamo. Siamo in grado di fare tutto questo".

EFF Logistics si trasferirà a novembre. "Avremo il doppio della superficie, quindi avremo molto spazio per crescere. Nella nuova sede possiamo anche organizzare la linea di imballaggio in modo più efficiente. Ha senso dal punto di vista logistico essere a Breda", dice Efrain. EFF Logistics impiega attualmente circa 15 persone.

Tuttavia, durante i periodi di picco si arriva facilmente a più di 40 dipendenti. Efrain dice che trovare il personale è la difficoltà più grande. "E' qualcosa che tutti devono affrontare. Ecco perché ci stiamo dedicando completamente all'automazione. Ogni dipendente in meno ti rende meno vulnerabile in un mercato del personale così difficile".

"Il nostro vantaggio è che abbiamo una discreta rete di agricoltori d'oltremare. Riforniamo i supermercati, quindi conosciamo meglio di chiunque altro i loro severi requisiti di qualità e certificazione. Inoltre, siamo consapevoli degli sviluppi del mercato. Per esempio, la tendenza a ridurre gli imballaggi di plastica nei negozi".

"La nostra azienda ha una vasta conoscenza della frutta d'importazione. Che si tratti di agrumi, mango, avocado, uva o ananas, i clienti apprezzano soprattutto il fatto che facciamo brainstorming con loro. Abbiamo 25 anni di esperienza combinata nell'importazione di frutta al dettaglio. Quindi possiamo offrire la soluzione che più si adatta alle singole esigenze. Non abbiamo niente contro i grandi, ma spesso più si diventa grandi e meno personalizzato è il servizio che si offre. Noi vogliamo distinguerci per la cordialità verso il cliente, la flessibilità e il contatto personale", conclude Efrain.

Per maggiori informazioni:
Efrain Saucedo Nuñez
EFF Logistics
5325 IABC
4814 RB, Breda, NL
Tel: +31 (0) 763 032 934
Email: sales@eff-logistics.com
Web: www.eff-logistics.com

Data di pubblicazione: