Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
P. Seelen apre una propria sede d'esportazione in Turchia

La richiesta di melagrane turche aumenta ogni anno

La ditta olandese P. Seelen, con sede a Venlo, ha ricevuto le prime melagrane turche della stagione. "La qualità sembra buona. Anche se iniziamo abbastanza presto, i frutti hanno già una buona colorazione", dice Rene Leenders. Nel complesso, l'offerta di melagrane turche sarà un po' più bassa, secondo l'importatore. "In primavera, le prime fioriture sono state interrotte dalla pioggia, quindi il raccolto sarà un po' inferiore, quest'anno. Anche le dimensioni sono un po' deludenti. Ora, fortunatamente, il clima è bello e asciutto durante la raccolta, il che ci dà fiducia per il resto della stagione".


Le prime melagrane vengono ancora consegnate in casse di plastica, ma non appena arriverà la qualità premium, saranno imballate in scatole a marchio 'Tsjakka'.

P. Seelen riceve forniture fresche di melagrane dalla Turchia due o tre volte alla settimana. Anche se in passato la società commerciale era attiva soprattutto come esportatore di verdure, qualche anno fa è passata alle melagrane attraverso i pomodori turchi. Nel frattempo, l'azienda ha aperto una sede di esportazione in Turchia. "In questo modo teniamo tutto sotto controllo e tutto funziona molto bene. La domanda di prodotti turchi sta aumentando ovunque. Non abbiamo scorte, ma su ordinazione possiamo fornire l'intero pacchetto di prodotti ortofrutticoli turchi".

Rene Leenders vede la domanda di melagrane turche aumentare ogni anno. "Trattiamo solo le turche, ma sono molto popolari soprattutto le melagrane Hicas. La loro domanda aumenta ogni anno, soprattutto per i calibri più grandi. Forniamo il prodotto principalmente a grossisti tedeschi e a fornitori del settore della ristorazione, ma abbiamo anche clienti nei paesi scandinavi e nel Regno Unito".

I prezzi delle melagrane turche sono un po' più alti dell'anno scorso, ma ciò è dovuto anche al fatto che tutti i costi delle materie prime e dell'imballaggio sono aumentati. A seconda delle dimensioni, i prezzi sono compresi tra 1,60 e 1,80 euro al kg".

Per maggiori informazioni:
Rene Leenders
P. Seelen
Venrayseweg 118A
5928 RH Venlo
+31 77 3873250
rene@pseelen.nl   
www.pseelen.nl

Data di pubblicazione: