La gamma di imballaggi include ora anche i cestini in cartone solido

Yukon International è all'avanguardia nel confezionamento sostenibile di baby ortaggi

Yukon International, un’azienda d’esportazione di specialità ortofrutticole dal Sudafrica verso i mercati europei e mediorientali, ha annunciato che utilizzerà per i suoi imballaggi i cestini in cartone solido.

"Il nostro viaggio è iniziato nel 2019, quando abbiamo deciso di impegnarci per perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite verso la riduzione della plastica. Il nostro team ha trovato nuovi materiali di imballaggio sostenibili e riciclabili, senza compromettere la nostra affidabilità, la qualità del nostro prodotto, la shelf life o la sicurezza alimentare", afferma Calle Badenhorst, responsabile dell’azienda con sede a Paarl.

Yukon International ha ridotto l’utilizzo della plastica del 90% (foto fornita da Yukon International)

"Per quanto ne sappiamo, siamo una delle prime aziende in Sudafrica a sviluppare con successo un cestino in cartone solido per il mercato d’esportazione degli ortaggi baby".

Questa transizione al cartone ha ridotto del 90% la componente plastica dei loro imballaggi.

"Dopo approfondite prove interne, numerosi test a campione in tutto il mondo in collaborazione con i nostri clienti e un lancio semi-commerciale all'inizio di quest'anno, siamo finalmente sicuri di avere un cestino che conserva la sua forma e protegge il prodotto in modo efficace", aggiunge Calle. "La nostra soluzione aiuta anche i nostri clienti nel loro impegno per una gestione aziendale sostenibile. E' una situazione vantaggiosa per tutti, compresi i consumatori e il pianeta”.

I cestini sono certificati dal Forest Stewardship Council (FSC) e sono avvolti in un sacchetto MAP riciclabile, che migliora la shelf life e riduce gli sprechi.

"Siamo orgogliosi di questo risultato e continuiamo a lavorare con i nostri clienti per migliorare i nostri prodotti, i materiali e l'esperienza d'acquisto", conclude Calle.

Per maggiori informazioni:
Calle Badenhorst
Yukon International
Tel: +27 21 860 1800
Email: info@yukon.co.za
https://www.yukon.co.za/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/the-yukon-group/ 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto