Lo scorso giovedì 23 settembre 2021, si è tenuto un incontro tecnico divulgativo ad Aprila (in provincia di Latina) promosso dal Consorzio Kiwi Passion presso l'impianto di kiwi Red Passion di Antonio Notaro: un frutteto di 6 ettari al terzo anno, con una produzione di oltre 15 tonnellate a ettaro. 

L'adesione è andata oltre le aspettative, con un centinaio di persone tra coltivatori e addetti ai lavori che hanno partecipato all'evento. Durante la visita in campo, i tecnici del Consorzio hanno illustrato le caratteristiche e le tecniche di coltivazione, mentre i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi e conoscere da vicino le potenzialità della varietà e le pratiche agronomiche per centrare target di produzione di rilievo. 

A seguito della visita in campo, si è tenuta una conferenza presieduta dal presidente Nicola Negri il quale ha illustrato il funzionamento generale del Consorzio, le strategie e gli obiettivi prefissati a breve e medio termine. 

La giornata si è conclusa con un riscontro estremamente positivo da parte dei produttori, che hanno mostrato un grande interesse per Red Passion, varietà premium di kiwi a polpa rossa, sulla quale il Consorzio è già al lavoro per organizzare nel prossimo futuro iniziative tecniche in altre zone di produzione: ciò al fine di promuovere le proprie varietà e dare un supporto tecnico ai propri agricoltori.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano - Italy
info@kiwipassion