Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Consorzio Kiwi Passion incontra i propri agricoltori di Latina

Lo scorso giovedì 23 settembre 2021, si è tenuto un incontro tecnico divulgativo ad Aprila (in provincia di Latina) promosso dal Consorzio Kiwi Passion presso l'impianto di kiwi Red Passion di Antonio Notaro: un frutteto di 6 ettari al terzo anno, con una produzione di oltre 15 tonnellate a ettaro. 

L'adesione è andata oltre le aspettative, con un centinaio di persone tra coltivatori e addetti ai lavori che hanno partecipato all'evento. Durante la visita in campo, i tecnici del Consorzio hanno illustrato le caratteristiche e le tecniche di coltivazione, mentre i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi e conoscere da vicino le potenzialità della varietà e le pratiche agronomiche per centrare target di produzione di rilievo. 

A seguito della visita in campo, si è tenuta una conferenza presieduta dal presidente Nicola Negri il quale ha illustrato il funzionamento generale del Consorzio, le strategie e gli obiettivi prefissati a breve e medio termine. 

La giornata si è conclusa con un riscontro estremamente positivo da parte dei produttori, che hanno mostrato un grande interesse per Red Passion, varietà premium di kiwi a polpa rossa, sulla quale il Consorzio è già al lavoro per organizzare nel prossimo futuro iniziative tecniche in altre zone di produzione: ciò al fine di promuovere le proprie varietà e dare un supporto tecnico ai propri agricoltori.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano - Italy
info@kiwipassion

Data di pubblicazione: