Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Cleaning Service si fa strada in un mercato in forte crescita

Pronto soccorso per piccoli frutti con problemi di qualità

Dal lancio della Fruit Cleaning Service (la consociata della Fruitful-Berries), a marzo di quest'anno, i coltivatori e i commercianti di tutto il mondo sono riusciti facilmente a trovare l'azienda. "Siamo stati contattati da diversi partner di tutto il mondo che ci chiedevano aiuto con i piccoli frutti che presentavano un problema di qualità. Nessuno di loro sentirà mai 'no grazie', sappiamo sempre come accogliere la loro richiesta", dice Maxim De Roeck.


Robbert Leisink, Maxim De Roeck e Kevin Smedts

"Il servizio che offriamo insieme alla Fruitful-Berries è unico. Facciamo una netta distinzione tra frutti di classe 1 e 2, e ogni chilogrammo, piccolo o grande, verrà rimborsato. Non arriva a noi un solo chilogrammo di frutta che non abbia un valore. Pensiamo che sia irrispettoso sia per il coltivatore che per l'intera industria".

"La scorsa estate, l'industria ha pagato un prezzo accettabili per i frutti di classe 2, in particolare per i mirtilli, perché i volumi raccolti in Nord America, coltivati espressamente per il settore, erano significativamente inferiori. Di conseguenza, c’è stata molta domanda dal comparto dei surgelati e, in alcune settimane, i prezzi si sono avvicinati a quelli del segmento di classe 1. Durante il forte picco nell'Europa dell'Est intorno alla settimana 33/34, ci sono stati anche coltivatori che sono passati temporaneamente alla raccolta meccanica e hanno venduto tutto, tramite noi, al comparto industriale", ricorda Maxim.

"Il mercato dei mirtilli sta attualmente effettuando la transizione verso la frutta d'oltreoceano e, all'inizio della stagione, stiamo riscontrando pochi o nessun problema di qualità. Non appena la stagione inizierà per davvero, intorno alla 44ma settimana, purtroppo ci saranno più problemi, e a quel punto, ovviamente, saremo pronti a intervenire. Certo, un container con un problema di temperatura e/o atmosfera controllata è un disastro sia per il coltivatore che per il cliente finale. Grazie alla nostra struttura, possiamo offrire al coltivatore la miglior soluzione possibile tramite Fruit Cleaning Service ed eventualmente aiutare il cliente con la sostituzione della frutta di classe 1 tramite Fruitful-Berries".

"Ma non sono solo i coltivatori a sapere come trovarci. I commercianti e persino i retailer ci chiamano per trasformare alcuni lotti scadenti e/o rifiutati dall'industria", afferma il suo collega Kevin Smedts. Siamo soddisfatti del lavoro che facciamo. Molte aziende 'scaricarebbero' velocemente un pallet rifiutato, mentre noi ci rimbocchiamo le maniche e ne ricaviamo ogni centesimo possibile, a vantaggio di tutta la filiera!".

"L’assetto generale di entrambe le nostre società sembra corretto, e i nostri dipendenti e collaboratori hanno esperienza e passione per i piccoli frutti, e questa energia positiva viene trasmessa sia ai coltivatori che ai clienti finali. Quest'anno registriamo un aumento del 7% del consumo europeo di piccoli frutti e, in qualità di specialisti del comparto, siamo felici di contribuire a questa crescita".

Per maggiori informazioni:
Robbert Leisink / Maxim De Roeck / Kevin Smedts
Fruitful BV
Venrayseweg 106B
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
[email protected]      
www.fruitfulbv.com

Data di pubblicazione: