Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Bielorussia i prezzi delle mele sono tra i più alti della regione a causa dei regolamenti governativi

Secondo gli analisti di EastFruit, in Bielorussia i prezzi delle mele si mantengono a un livello insolitamente alto, dato l'eccesso di offerta di mele nei mercati vicini. Al momento, in Bielorussia costano circa lo stesso che sul mercato russo, il che non è tipico, perché la Russia è il più grande importatore di mele del mondo, e i prezzi lì tendono a essere i più alti della regione.

Gli esperti nominano due ragioni principali che mantengono alti i prezzi delle mele in Bielorussia. La prima è il decreto sulla gamma obbligatoria di prodotti bielorussi nei negozi. Ciò significa che i supermercati sono costretti a fornire spazio a scaffale ai frutti di produzione locale, poiché il rispetto di questo decreto è strettamente controllato. Questo sostiene i prezzi delle mele prodotte localmente, anche se quelle importate sono di migliore qualità.

Gli esperti ritengono che un'altra ragione sia l'inasprimento del controllo sulle riesportazioni di mele in Russia dai paesi sanzionati, principalmente l'Ucraina e l'Unione Europea, attraverso la Repubblica di Bielorussia. Questo ha portato a una diminuzione delle importazioni di mele, alcune delle quali sono rimaste sul mercato bielorusso.

Una certa influenza indiretta l'ha avuta anche l'inizio più tardivo della raccolta delle mele in Bielorussia nel 2021. Di conseguenza, l'offerta di mele sul mercato potrebbe crescere più nettamente del solito nelle prossime settimane. Pertanto, nelle prossime settimane gli operatori di mercato si aspettano un calo dinamico dei prezzi delle mele in Bielorussia in ogni caso.

Fonte: EastFruit


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto