Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Covid: in Alto Adige troppi raccoglitori di mele positivi, arriva lo screening

I raccoglitori di mele, attualmente impegnati nella raccolta in Alto Adige, saranno sottoposti a uno screening anti-Covid a tappeto. Lo ha annunciato il governatore Arno Kompatscher. Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. "Nessuna discriminazione, ma una misura per il loro bene", ha sottolineato il presidente.

"E' nell'interesse di tutti che i test avvengano in modo capillare", ha aggiunto, ricordando che i raccoglitori possono anche accedere alla vaccinazione. "Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano".

I tamponi nasali, non effettuati da personale formato, non danno accesso al Green Pass. Per questo motivo anche i cosiddetti "tamponcini" nelle scuole non consentono l'accesso alle palestre per le attività extrascolastiche. "Roma ritiene il nostro screening di massa nelle scuole positivo, utile e necessario", ha ribadito. Interpellato dai cronisti sul Green Pass per i dipendenti pubblici, Kompatscher ha risposto: "Siamo pronti e siamo favorevoli". 

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: