Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
26-29 settembre 2021

Incontro online sull'innovazione nella sostenibilità del packaging alimentare

Sei a conoscenza degli ultimi sviluppi e delle innovazioni nel packaging alimentare? Conosci lo stato dell'arte sul riciclo dei materiali e sull'uso alimentare di materiale riciclato? Puoi mantenere la durata e la conservabilità dei tuoi prodotti freschi anche con un packaging innovativo e sostenibile?

Se ti interessano le risposte a queste e ad altre domande su biomateriali, sicurezza del contatto con gli alimenti, perdite alimentari, catene di approvvigionamento e imballaggi attivi ed intelligenti registrati alla "First Circul-a-bility Conference" che si terrà online dal 26 al 29 settembre 2021. Con oltre 120 partecipanti già registrati provenienti dal mondo accademico, dalle imprese e dalle Istituzioni, circa 90 tra presentazioni orali e poster, oltre a sessioni dedicate al networking, questo evento ha tutto da offrire per apprendere quanto c'è di nuovo dal mondo multidisciplinare del packaging alimentare sostenibile.

Il "prologo" del convegno, incentrato sul tema dell'inquinamento da plastica "Dal molto piccolo al molto grande", in programma domenica 26 settembre sarà aperto anche ai non registrati, in forma gratuita. 

La "First Circul-a-bility Conference" è organizzata nell'ambito dell'Azione COST "Circul-a-bility: Re-thinking Packaging for Circular & Sustainable Food Supply Chains of the Future", una rete con oltre 200 partecipanti da oltre 30 Paesi. Questa Azione è finanziata dalla Commissione Europea e funge da piattaforma di scambio e collaborazione incentrata sulla sostenibilità del packaging alimentare. 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare gli organizzatori: Milena Corredig, professore alla Aarhus University (Danimarca), Giancarlo Colelli, professore all'Università di Foggia, o Philip Scholten, ricercatore presso Bloom Biorenewables (Svizzera).

Per iscriversi alla conferenza:
https://projects.au.dk/circul-a-bility/conference2021/registration/ 

Programma con i dettagli di ogni sessione:
https://projects.au.dk/circul-a-bility/conference2021/program/ 

Maggiori informazioni sull'Azione COST CA19124 sono disponibili qui: www.circul-a-bility.org 

Data di pubblicazione: