Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Agricoltura verticale in mostra con Planet Farms

Planet Farms, società italiana leader nel vertical farming ha confermato la partecipazione al progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC 2021, ideato e curato da Rossana Orlandi. La presentazione si è svolta al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in occasione della Milano Design Week dal 4 al 12 settembre.

Le colture, insieme ad alcune immagini evocative, hanno accompagnato l'utente in un percorso completamente immersivo nel mondo Planet Farms.

Planet Farms, insieme ai partner Netafim, Repower e Signify, ha presenziato alla terza edizione di RoGUILTLESSPLASTIC con un'installazione nel TrashFormation Village. In questo villaggio ideale e visionario, le quattro società hanno raccontato, attraverso un percorso esperienziale, l'innovativo mondo dell'agricoltura verticale di Planet Farms, dove entra un seme ed esce un prodotto finito, caratterizzato da un'autentica vocazione alla sostenibilità e da uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Daniele Benatoff e Luca Travaglini, co-fondatori e co-amministratori di Planet Farms 

Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-amministratori di Planet Farms, dichiarano: "Siamo molto legati a questo progetto, condividiamo gli stessi obiettivi e gli importanti messaggi legati al rispetto del Pianeta, di cui esso si fa portavoce. La sostenibilità è il punto di partenza e l'essenza stessa del nostro lavoro, i metodi di coltivazione che abbiamo sviluppato utilizzano responsabilmente le risorse della natura per creare un ambiente ideale attorno alle nostre colture, salvaguardando l'ambiente e la salute dei consumatori".

Clicca qui per scaricare il profilo aziendale di Planet Farms.

L'installazione di Planet Farms, ha coinvolto i visitatori, trasportandoli a scoprire il mondo dell'agricoltura verticale e le fasi di crescita del prodotto, dal seme alla confezione.

Un percorso evocativo, che si è sviluppa in due momenti: uno reale e l'altro fotografico: il racconto parte dai semi, contenuti in una vasca a forma di foglia di basilico, per passare successivamente a scoprire le varie fasi di crescita della pianta, e concludersi con il prodotto confezionato pronto per la distribuzione.

Contemporaneamente, immagini evocative e di grandi dimensioni hanno mostrato alcuni dei momenti chiave di crescita della pianta: il seme grazie a luce, acqua, aria e sali minerali, si sviluppa e cresce esaltando il claim "go vertical" che caratterizza la filosofia e l'intero progetto Planet Farms.

L'installazione è stata realizzata in collaborazione con alcuni dei partner che affiancano da anni Planet Farms nella realizzazione del suo esclusivo progetto di vertical farming: Netafim, che ha sviluppato un sistema intelligente e di precisione per l'irrigazione delle piante che riduce il consumo di acqua; Signify, che ha messo a punto un sistema che consente di fornire la giusta ricetta di luce per la crescita degli ortaggi nella vertical farm di Planet Farms; Repower, operatore elettrico internazionale, che con il programma "Repower on board" sostiene Planet Farms condividendone valori fondanti come sostenibilità e innovazione.

Repower ha contribuito all'installazione per RoGUILTLESSPLASTIC 2021 con uno degli elementi del suo ecosistema per la mobilità sostenibile: il cargobike LAMBROgio, veicolo leggero a tre ruote e pedalata assistita, progettato da Makio Hasuike. Ideale per diverse attività, dalla mobilità urbana alla logistica, il cargobike rappresenta il punto di equilibrio e contatto tra produzione alimentare sostenibile e grande distribuzione organizzata.

Data di pubblicazione: