Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Agricoltura verticale in mostra con Planet Farms

Planet Farms, società italiana leader nel vertical farming ha confermato la partecipazione al progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC 2021, ideato e curato da Rossana Orlandi. La presentazione si è svolta al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in occasione della Milano Design Week dal 4 al 12 settembre.

Le colture, insieme ad alcune immagini evocative, hanno accompagnato l'utente in un percorso completamente immersivo nel mondo Planet Farms.

Planet Farms, insieme ai partner Netafim, Repower e Signify, ha presenziato alla terza edizione di RoGUILTLESSPLASTIC con un'installazione nel TrashFormation Village. In questo villaggio ideale e visionario, le quattro società hanno raccontato, attraverso un percorso esperienziale, l'innovativo mondo dell'agricoltura verticale di Planet Farms, dove entra un seme ed esce un prodotto finito, caratterizzato da un'autentica vocazione alla sostenibilità e da uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Daniele Benatoff e Luca Travaglini, co-fondatori e co-amministratori di Planet Farms 

Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-amministratori di Planet Farms, dichiarano: "Siamo molto legati a questo progetto, condividiamo gli stessi obiettivi e gli importanti messaggi legati al rispetto del Pianeta, di cui esso si fa portavoce. La sostenibilità è il punto di partenza e l'essenza stessa del nostro lavoro, i metodi di coltivazione che abbiamo sviluppato utilizzano responsabilmente le risorse della natura per creare un ambiente ideale attorno alle nostre colture, salvaguardando l'ambiente e la salute dei consumatori".

Clicca qui per scaricare il profilo aziendale di Planet Farms.

L'installazione di Planet Farms, ha coinvolto i visitatori, trasportandoli a scoprire il mondo dell'agricoltura verticale e le fasi di crescita del prodotto, dal seme alla confezione.

Un percorso evocativo, che si è sviluppa in due momenti: uno reale e l'altro fotografico: il racconto parte dai semi, contenuti in una vasca a forma di foglia di basilico, per passare successivamente a scoprire le varie fasi di crescita della pianta, e concludersi con il prodotto confezionato pronto per la distribuzione.

Contemporaneamente, immagini evocative e di grandi dimensioni hanno mostrato alcuni dei momenti chiave di crescita della pianta: il seme grazie a luce, acqua, aria e sali minerali, si sviluppa e cresce esaltando il claim "go vertical" che caratterizza la filosofia e l'intero progetto Planet Farms.

L'installazione è stata realizzata in collaborazione con alcuni dei partner che affiancano da anni Planet Farms nella realizzazione del suo esclusivo progetto di vertical farming: Netafim, che ha sviluppato un sistema intelligente e di precisione per l'irrigazione delle piante che riduce il consumo di acqua; Signify, che ha messo a punto un sistema che consente di fornire la giusta ricetta di luce per la crescita degli ortaggi nella vertical farm di Planet Farms; Repower, operatore elettrico internazionale, che con il programma "Repower on board" sostiene Planet Farms condividendone valori fondanti come sostenibilità e innovazione.

Repower ha contribuito all'installazione per RoGUILTLESSPLASTIC 2021 con uno degli elementi del suo ecosistema per la mobilità sostenibile: il cargobike LAMBROgio, veicolo leggero a tre ruote e pedalata assistita, progettato da Makio Hasuike. Ideale per diverse attività, dalla mobilità urbana alla logistica, il cargobike rappresenta il punto di equilibrio e contatto tra produzione alimentare sostenibile e grande distribuzione organizzata.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto