Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prince de Bretagne: eco-design, 100 per cento cartone riciclabile

Nuove vaschette per i pomodori Saveurs d'Antan

Sebbene la Prince de Bretagne venda più dell'80% della sua produzione in sfuso, alcuni prodotti non possono fare a meno dell’imballaggio, sia per motivi di igiene che di qualità o conservazione. La cooperativa di produttori bretoni è un precursore negli imballaggi in cartone per i pomodori biologici, in linea con il suo obiettivo zero plastica, entro 5 anni. Fornisce ora nuove vaschette di eco-design, 100% cartone e 100% riciclabili, per i pomodori Saveurs d'Antan e datterino.

"Gli obiettivi della Prince de Bretagne sono quelli di adeguare le aspettative della cooperativa con il lavoro dei produttori, continuare a produrre bene e in modo responsabile dei buoni prodotti, e rimanere un settore solido anche tra 20 anni. Sono in gioco la sostenibilità di un intero settore dell'economia e la continuità della professione di produttore ortofrutticolo", spiega Marc Kerangueven, presidente della Prince de Bretagne.

© Prince de Bretagne

Il nuovo packaging, realizzato in cartone certificato FSC, dovrebbe aiutare a risparmiare 9,6 tonnellate di plastica per il vassoio da 750 g, e 6,6 tonnellate per il vassoio da 250 g.

Grazie alle aperture, queste nuove vaschette consentono ai consumatori di vedere i prodotti e verificarne la qualità e la freschezza, prima dell'acquisto.

Per maggiori informazioni: princedebretagne.com

Data di pubblicazione: