Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
James Meers - Gs Fresh

Una grande innovazione nel confezionamento dei funghi

L'imballaggio dei funghi è rimasto piuttosto standard per molti anni: un cestino di plastica avvolto in una pellicola trasparente, con un'etichetta sulla parte superiore. Questo non è il più pratico degli imballaggi, in quanto la pellicola non chiude bene e si finisce col trovare i funghi sparsi nella borsa della spesa.

"I funghi hanno una respirazione che favorisce la condensa; ed è l'unica cosa che proprio non deve esserci, all'interno della confezione", spiega James Meers di Gs Fresh. "Negli ultimi anni ci sono state così tante innovazioni nel confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. Perché non per i funghi?"

James confronta l'attuale confezione con l'indossare una tuta come abbigliamento per tutto il giorno: sembrava una buona idea negli anni '80, ma fortunatamente i tempi sono cambiati. Finora, tuttavia, non è stato così per il confezionamento dei funghi.

La Gs Fresh ha appena lanciato una nuova e innovativa confezione in flow wrap che permette ai funghi di respirare, senza che si accumuli umidità nella confezione.

"Credo che questa sia la più grande innovazione nel confezionamento dei funghi, da 50 anni a questa parte. E' un film a doppia respirazione su misura, che utilizza una tecnologia che allunga anche la shelf life del prodotto”.

Secondo James, nel tradizionale imballaggio di funghi il cestino serviva per posizionare la pellicola trasparente e trasportare i funghi attraverso la catena di approvvigionamento. "Le opzioni oggi disponibili sono molto aperte, in quanto il flow wrap è più flessibile di quanto potrebbe mai essere la pellicola trasparente. Questo apre a nuove opportunità per allontanarsi dai pesanti cestini di plastica verso materiali più sostenibili, come pasta di legno e cartone".

"I dati di Kantar mostrano che nell'industria dei funghi del Regno Unito, nei prossimi tre anni, 350 milioni di cestini di plastica ed etichette di carta potrebbero essere sostituiti da involucri prestampati e contenitori alternativi. Ottenere il cestello giusto sarà una sfida, ma alla fine l'industria ne sarà soddisfatta”.

Il nuovo flow wrap ha avuto una risposta molto positiva da parte dei consumatori, sempre più consapevoli dell’importanza di ridurre gli imballaggi in plastica.

Per maggiori informazioni:
James Meers
G's Fresh
‭‭Tel: +44 7584 516511‬‬
james.meers@gs-fresh.com 
www.gs-fresh.com 

Data di pubblicazione: