Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pick n Pay parla d'amore con i suoi mandarini

Il retailer sudafricano Pick n Pay usa ancora la sua linea di mandarini premium come strumento per il suo impegno sociale. Nel mese di settembre, le casse di mandarini saranno del colore ‘verde Springbok’, come la maglia della nazionale di rugby che, alla fine del mese, incontrerà gli All Blacks per la centesima volta, esattamente un secolo dopo il loro primo incontro.

Pick n Pay festeggia cento anni e cento match giocati tra Springboks e All Blacks (foto fornite da Pick n Pay)

"Dobbiamo ringraziare ancora una volta i nostri incredibili fornitori, Nu Leaf Brands e Market Demand Fruits, nonché la 'Feed the Nation Foundation' se riusciremo a presentare la nostra Green Mandarin Box", afferma Rebecca Fifield Cooper-Williams, tecnologa alimentare presso Pick n Pay. "Per il mese di settembre, per ogni cassa verde venduta, saranno devoluti 5 rand alla Fondazione Kolisi".

Rebecca ci tiene a sottolineare che l’abbinamento dell'oro dei mandarini tardivi sulla cassa verde e il verde e oro degli Springboks, è "fortuito".

Iniziative contro l'insicurezza alimentare
La Fondazione Kolisi è stata istituita lo scorso anno dal capitano degli Springbok Siya Kolisi e da sua moglie Rachel, in risposta alle profonde disuguaglianze esistenti in Sudafrica.

La sicurezza alimentare è uno dei punti focali dell'organizzazione, affrontata attraverso la campagna "Each 1 Feed 1", lanciata lo scorso anno. Questa campagna, in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation, è stata progettata per sostenere le famiglie con insicurezza alimentare, per un minimo di tre mesi.

Con quello che è iniziato come un fondo di emergenza in risposta alla pandemia, la Feed the Nation Foundation ha fornito più di 33 milioni di pasti, per un valore di 150 milioni di rand (8,8 milioni di euro) alle comunità vulnerabili di tutto il Paese, che comprendono migliaia di studenti provenienti da famiglie in cui è capofamiglia un minore.

Paolo Pera, specialista senior dell'approvvigionamento di agrumi presso la Nu Leaf Brands, e Jordan Sibiya, tecnologo alimentare di Pick n Pay, con la cassa verde e oro

Eccellente qualità dei mandarini del Capo Occidentale
"Tutti i mandarini tardivi attualmente utilizzati per questa campagna provengono dal Capo Occidentale. Il calibro è leggermente più piccolo rispetto agli anni precedenti, ma la qualità è eccellente. Le bucce sono di colore arancio intenso, e il frutto è molto dolce e saporito, con una acidità bilanciata", afferma Paolo Pera, specialista senior nell'approvvigionamento di agrumi presso la Nu Leaf Brands.

Data di pubblicazione: