Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due soluzioni offerte da EnoItalia

Riempitrici Bag in Box e passatrici: dalle esigenze del cliente alla produzione e installazione

Specializzata nella costruzione di macchine per l'imbottigliamento e il riempimento di liquidi alimentari e non, e per la trasformazione di frutta e verdura (come mele, melagrane, fichi d'india, albicocche, ciliegie, pesche, prugne, pomodoro, sambuco, olive, uva, peperone, peperoncino), Enoitalia ha una rete distributiva in oltre 70 Paesi nel mondo. I principali mercati sono: Europa, Sud America, Stati Uniti, Australia, Nord Africa.

L'attuale azienda EnoItalia ha origine negli anni '60, con il nome di Officina Arno. All'epoca l'officina costruiva macchine meccaniche, destinate al trasporto e prima lavorazione delle uve (carri vendemmia, diraspatrici, elevatori). Nel tempo l'azienda, attenta alle tecnologie e propositiva verso le esigenze del mercato, ha perfezionato, con innovazioni e brevetti, la sua produzione, sviluppando soluzioni per la trasformazione di frutta.

"Oltre all'ingegno, la progettazione e la realizzazione di elettropompe, riempitrici e sistemi di trasporto hanno contribuito a trasformare la visione artigianale dell'officina in un’azienda industriale in progressivo sviluppo", dichiara il management.

Enoitalia fa parte di Enoitalia Group, un brand nato dalla collaborazione tra tre aziende italiane specializzate in produzioni complementari: Enoitalia srl, per la produzione di macchinari ed impianti; Enotoscana srl per la produzione di serbatoi in acciaio inox; Enobeer srl dedicata al settore birra. Ognuna di esse è strutturata da team giovani e dinamici, in grado di offrire alla clientela prodotti e soluzioni efficaci, assistenza tecnica e commerciale continua, una realtà stabile e innovativa. Il gruppo garantisce l'integrazione commerciale amministrativa e logistica, e un’ottimizzazione dei costi per soluzioni economicamente competitive per la propria clientela.

Tra le tipologie di prodotto proposte da EnoItalia, due in particolare: le riempitrici Bag in Box e le passatrici.Riempitrici Bag in Box
"Le riempitrici automatiche sono progettate per l'utilizzo sia con sacchi a nastro che con sacco singolo. Il ciclo di riempimento è completamente automatico: il macchinario esegue tutte le operazioni di apertura, chiusura, vuoto, saturazione con gas inerte, riempimento. Inoltre, uno speciale sistema di chiusura mantiene sigillato il contenitore durante tutte le fasi del riempimento, riducendo l'ossidazione e la contaminazione del prodotto riempito", spiegano dall'azienda.

Speciali accessori consentono di riempire oltre a liquidi, salse (come ad esempio pesto e passata di pomodoro) e creme (ad esempio crema di nocciole). "E’ possibile inoltre l'impiego con liquidi caldi fino a 100 °C, come nel caso del modello BB40".

Passatrici/denocciolatrici Delta
Realizzato completamente in acciaio inox AISI 304, il macchinario effettua una separazione completa della polpa dal nocciolo interno e, contemporaneamente, esercita una frantumazione della frutta, creando un prodotto finale idoneo a fermentazioni, marmellate, succhi di frutta (effettuando molteplici passaggi). Clicca qui per maggiori informazioni.

"La possibilità di installare vagli di varie forature da 0,6 a 12mm, consente l'utilizzo del macchinario con molteplici tipologie di prodotto - spiegano da EnoItalia - In particolare con ciliegie, prugne, albicocche, mele, melagrane, fichi d'india, pomodoro, aronia, mirtilli, fragole, lamponi, olivello spinoso, olive (per applicazioni con paté). Prevediamo anche speciali realizzazioni per lavorazioni su mango e frutti tropicali”.

La testimonianza di un cliente
"EnoItalia è diversa da altre aziende con cui ho avuto modo di lavorare - dichiara Vito Perta, contitolare insieme alla sorella Rosanna dell’azienda pugliese MelaBacio - Innanzitutto prima di vendermi un macchinario, lo adattano alle mie esigenze. Inizialmente è stato il caso della passatrice che ho acquistato per realizzare alcune delle nostre referenze, come i succhi. Lavoriamo anche con una riempitrice Bag in Box, sempre per i succhi e l'aceto di mele".

"In generale è un’azienda che coccola i propri clienti. Qualsiasi critica/esigenza dell’utilizzatore su una loro soluzione viene tenuta in grande considerazione, anche per lo sviluppo successivo. Inoltre, nell’arco di 24-48 ore un ricambio necessario o un nuovo macchinario è spedito, senza alcuna difficoltà logistica".

Per maggiori informazioni:
Enoitalia Srl
Via Provinciale Pisana 162
50050 Cerreto Guidi (FI) - Italy
info@enoitalia.net
www.enoitalia.net
LinkedIn: enoitalia-srl
Facebook: EnoitaliaSrl
Youtube: enoitaliagroup