Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Oggi, 8 settembre 2021

I principali appuntamenti della seconda giornata di Macfrut

Molto ricco il programma di oggi, mercoledì 8 settembre, alla fiera di Rimini. Il via è alle 10 nella centrale Hall Sud con Italian Berry Day dedicato ai piccoli frutti. Sempre alle 10, il Consorzio dal Cuore Veneto presenta il progetto "La Patata dal Cuore Veneto a marchio QV".

Diverse le proposte alle 10:30: la tavola rotonda "Sostenibilità: più numeri meno aggettivi"; il workshop "PAC 2020 e Green Deal: opportunità per il biologico?"; l'incontro "Diachem: soluzioni integrate per l'agricoltura sostenibile"; la conferenza stampa di Orogel.

Nel corso della giornata, lo stand del Tecnopolo ospita due eventi: alle 10 un workshop sull'agricoltura di precisione, alle 11:30 la Tavola rotonda "Agricoltura di precisione: nodo infrastrutturale dimostrativo, integrazione tra orto e frutta". Tre workshop sono in programma nello stand di Anbi: "Acqua e territorio docet (ore 10), "Web e Gis. Aggiornamenti per Il monitoraggio e la comunicazione del territorio" (ore 11:45), "Eccellenze del made in Italy: rucola, pomodori e orticole industriali" (ore 12:30).

Nello stand della Regione Basilicata, sempre alle 10:30, presentazione del team Italia Bocuse D'Or Italy Academy che il 26 settembre parteciperà alla finale mondiale di Lione 2021.

Alle 11 il convegno di Cia "Ortofrutta e calamità: risorse per la difesa attiva", l'evento "CêlaVíta & McCain: patate Ready to Eat" per il retail italiano", e "La deamarizzazione dell'oliva da mensa e la riduzione del suo impatto ambientale". Il Padiglione Africa alle 11:30 ospiterà "La qualità delle spezie dallo Sri Lanka: dai piccoli agricoltori al mercato", mentre alle 12:15 ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'International Cherry Symposium.

Il pomeriggio si apre alle 14:30 il convegno "Anbi: innovazione e agricoltura". Alla stessa ora, si terrà il convegno di Italia Ortofrutta "Ricerca ed innovazione come elementi di competitività del sistema ortofrutticolo organizzato". Alle 14 e alle 16 il Crpv organizza una doppia sessione di dimostrazioni e test sensoriali sulle pesche nettarine. Alle 15 il Porto di Ravenna si presenta, alla stessa ora focus sulla produzione di fragole e piccoli frutti delle Marche, e la presentazione del "Progetto GECO2 (Green Economy and CO2)" di Apofruit. Alle 17, infine, seconda sessione con i workshop di International Asparagus Day con Luciano Trentini e Didier.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto