Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La collaborazione tra BerryWorld e FareShare raggiunge i 400.000 pasti

In occasione della Settimana dello Spreco Zero, BerryWorld lancia una campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari e sottolinea il suo contributo di 400.000 pasti a FareShare

BerryWorld si impegna a garantire una fornitura di bacche sostenibile ed etica. Già nella primavera del 2020, il principale fornitore di bacche ha colto l'opportunità di sostenere le famiglie e le persone vulnerabili, affrontando allo stesso tempo lo spreco alimentare, collaborando con FareShare. Da allora i coltivatori di BerryWorld hanno provveduto a destinare le bacche fresche all'utilizzo nella fornitura di pasti salutari ai bisognosi.

FareShare è il più grande ente di beneficenza del Regno Unito per la ridistribuzione degli alimenti, che lavora con quasi 11.000 enti di beneficenza e gruppi comunitari in tutta la nazione. Dall'inizio della collaborazione, BerryWorld e i suoi coltivatori hanno contribuito con frutta deliziosa e donazioni in denaro, portando alla fornitura dell'equivalente di 400.000 pasti salutari.

Il coltivatore di BerryWorld, Tasker Partnership, è stato uno dei maggiori contribuenti di frutta per FareShare, e si è assicurato che la sua frutta che era al di fuori delle specifiche del settore al dettaglio non andasse sprecata e che fosse invece utilizzata per sostenere i bisognosi.

Stephen Tasker, socio di The Tasker Partnership, ha detto: "Scartare quasi il 10% di tutta la frutta per la cui coltivazione abbiamo investito tempo ed energia, è qualcosa che fa male al cuore. Sapere che il 100% di tutta la nostra frutta viene consumata, dà valore ai nostri sforzi. In ogni situazione di alimenti in eccesso, ci sono sempre persone vulnerabili che ne beneficerebbero con gratitudine".

Lo scorso Natale, BerryWorld ha lanciato una campagna per "condividere la bontà delle bacche", raccogliendo oltre 5.700 sterline per FareShare. Ora, in occasione della Settimana dello Spreco Zero nel Regno Unito, che si svolge durante tutta la prima settimana di settembre, il fornitore leader di bacche sta conducendo una campagna con la sua gamma a marchio BerryWorld, disponibile su Ocado, per continuare a sensibilizzare sulla questione dello spreco alimentare e, in particolare, sul grande lavoro che FareShare porta avanti nel Regno Unito.

Adele Fash, direttore commerciale per i prodotti ortofrutticoli di FareShare, osserva: "E' stato un piacere assoluto per FareShare avere la possibilità di accedere a fragole di qualità. I coltivatori di BerryWorld hanno risposto rapidamente all'integrazione di FareShare nelle loro operazioni, dirottando con successo la frutta non raccolta a chi ne aveva bisogno".

Emma Henry, Senior Responsible Sourcing Manager di BerryWorld UK ha dichiarato: "Siamo immensamente orgogliosi di aver raggiunto questa pietra miliare con i nostri coltivatori. E' bello sapere che, solo quest'anno, la nostra frutta fuori specifica ha sostenuto oltre 1.300 enti di beneficenza e gruppi comunitari nel fornire pasti salutari a individui vulnerabili, tra cui persone a basso reddito, bambini in età scolare, persone con patologie e rifugiati e richiedenti asilo, tra gli altri gruppi".

BerryWorld non vede l'ora di continuare a condividere la "bontà delle bacche" con coloro che sono supportati da FareShare nel Regno Unito, sperando in una fruttuosa prosecuzione della loro collaborazione.

Per maggiori informazioni:
Gloria Lopez Marin
BerryWorld
Email: Gloria.lopezmarin@berryworld.com
www.berryworld.com 

Data di pubblicazione: