Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercoledì 8 settembre 2021 ore 11

Cia: convegno "Ortofrutta e calamità"

Nell'Anno Internazionale della Frutta e della Verdura, promosso da FAO e sostenuto da Cia-Agricoltori Italiani, ancor più significativa sarà la partecipazione dell'organizzazione al Macfrut 2021, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma al Rimini Expo Centre (Quartiere fieristico, via Emilia, 155) dal 7 al 9 settembre. 

Nel corso della tre giorni del Macfrut 2021, Cia sarà, infatti, presente in fiera con uno spazio espositivo al Padiglione D5 Stand 75 dove racconterà, grazie anche alle potenzialità della realtà aumentata AR+, il progetto realizzato in occasione dell'Anno Internazionale FAO.

"Ortofrutta e calamità: risorse per la difesa attiva" il titolo, invece, del convegno che Cia porterà al Macfrut, nella Sala Neri, mercoledì 8 settembre dalle 11:00 alle 13:00, con i saluti d'apertura di Alessio Mammi, assessore Regionale Emilia Romagna e l'introduzione di Cristiano Fini, presidente di Cia Emilia-Romagna. 

Interverranno a seguire: Simona Angelini, direttore Generale dello Sviluppo Rurale Mipaaf; Paolo Mannini, direttore Generale Consorzio di Secondo Grado per il canale Emiliano Romagnolo; Alessandra Gentile, Università degli Studi di Catania su "Miglioramento genetico per la prevenzione e per il controllo di stress biotici e abiotici"; Lorenzo Berra, direttore Fondazione Agrion e Alessandro Malavolti, presidente Federunacoma. Modera il giornalista, Lorenzo Tosi. In chiusura le conclusione del presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino. 

Data di pubblicazione: