Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo imballaggio sostenibile per l'uva

Al giorno d'oggi, la sostenibilità è uno dei punti principali in tutta la catena di approvvigionamento alimentare e, nel regno dell'imballaggio, una recente ricerca mostra che i consumatori sono disposti a pagare di più per una confezione sostenibile e, al momento dell'acquisto dei prodotti, fanno caso ai materiali riciclabili.

La compagnia Greenyard vuole rendere la vita più sana e migliorare continuamente i prodotti e i processi per soddisfare le esigenze dei clienti in modo innovativo e sostenibile. Impegnata a sostenere l'ambiente, Greenyard USA/Seald Sweet ha sviluppato un'alternativa sostenibile per sostituire gli imballaggi clam-shell in plastica: ossia l'EcoBox.

"EcoBox" è una scatola resistente all'umidità e molto robusta, a grafica elevata, composta da cartone riciclabile rivestito di argilla, che permette di ridurre l'uso della plastica del 100%. Questa soluzione d'imballaggio assicura la traspirazione del prodotto, permettendo al contempo ai consumatori di vedere la qualità della frutta.

L'EcoBox è una scatola a grafica elevata, resistente all'umidità e molto robusta, creata con cartone riciclabile rivestito di argilla

"Abbiamo notato la necessità di sviluppare una nuova confezione tipo clam-shell ecologica e ci siamo attivati in modo proattivo. Volevamo offrire ai rivenditori un imballaggio innovativo, in linea con i loro obiettivi sostenibili - ha detto Rob Anderholt, responsabile per l'uva - Abbiamo testato la EcoBox da 1 libbra in questa stagione con l'uva e i risultati sono stati molto positivi".

"Non vediamo l'ora di implementare questo design per la nostra prossima stagione e poi estenderlo ad altri prodotti", ha aggiunto Helena Fernandez Irastorza, coordinatore del marketing.

Greenyard USA/Seald Sweet si sforza di essere in linea con le tendenze dei consumatori, le richieste dei rivenditori e le esigenze ambientali. Con questo, l'azienda continua a progettare imballaggi con alternative eco-friendly. I test non vengono effettuati solo sull'uva; Greenyard USA/Seald Sweet sta anche testando una 'pellicola' più sostenibile, che riduce l'uso di plastica per gli agrumi imbustati. Ciò si allinea con l'impegno di sostenibilità aziendale di Greenyard che dichiara: "Entro il 2025 vogliamo che il 100% dei nostri imballaggi per i consumatori siano riciclabili".

"Stiamo cercando di creare un futuro più sano per tutti noi, non solo approvvigionandoci di prodotti di alta qualità, ma anche creando un ambiente più sano", ha dichiarato Mayda Sotomayor, CEO di Greenyard USA/Seald Sweet.

Per maggiori informazioni:
Helena Fernandez Irastorza
Greenyard USA/Seald Sweet
Tel: +1 (772) 569 2244
[email protected] 
www.greenyardusa.com

Data di pubblicazione: