Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FruitHydroSinni: "Raddoppieremo le produzioni di fragole e pomodori"

Trasformati senza nichel e istamina: richieste in netto aumento

"Siamo partiti con l'intento di fornire soluzioni a un mercato di nicchia, ossia a quei consumatori che soffrono di allergie e intolleranze alimentari, un tema a noi molto caro, che nasce da un problema familiare. Mai avremmo immaginato che, di lì a poco, i nostri prodotti potessero essere acquistati da tutti, e non soltanto dagli italiani". A spiegarlo è Ivan Santarcangelo, responsabile di produzione della FruitHydroSinni, società che produce frutta, verdura e diversi trasformati privi di nichel, istamina e anche di tutti gli altri metalli pesanti.

Ivan Santarcargelo e Anna Cirigliano in una coltivazione di pomodori in aeroponica.

"Le richieste, in questa prima parte del 2021, sono state notevoli (+200% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), tanto da aver già terminato i lotti relativi alle produzioni dello scorso anno. Ora stiamo mettendo in commercio i vasetti contenenti frutta e verdura che abbiamo finito di raccogliere e trasformare da poche settimane. Considerati l'aumento della domanda italiana ed europea e l'imminente inizio delle esportazioni negli Emirati Arabi, tutte destinazioni affascinate dal nostro vasto catalogo commerciale a prova di intolleranze e allergie alimentari, abbiamo deciso di raddoppiare le coltivazioni di pomodori e fragole, così da poter affrontare con maggiore tranquillità i probabili incrementi degli ordinativi dal prossimo autunno".

"Tra i prodotti che vanno a ruba, figurano le salse di pomodorini rossi e gialli (disponibili in diversi formati), il pesto di basilico con solo olio extravergine di oliva, il cavolfiore sottolio precedentemente sbollentato con aceto di mele e, infine, la confettura di fragole. Questi trasformati, privi di conservanti e aditivi, vengono realizzati esclusivamente con le nostre coltivazioni in aeroponica e idroponica, realizzate a Policoro (Matera). L'idea di renderli quanto più semplici e tradizionali possibili, permette al nostro catalogo di essere particolarmente preferito rispetto alle referenze più industriali".

Vasetti di salse di pomodoro FruitHydroSinni

"Il 90% delle nostre produzioni è destinato alla trasformazione dei prodotti a marchio nickel e istamina free, mentre la restante parte viene venduta come fresco. Si fa sempre più concreta l'idea di incrementare il nostro catalogo di trasformati non solo con altri prodotti (come melanzane, broccoli, rape, cipolla, etc), ma anche con differenti tipologie, come, ad esempio, i patè di ortaggi, utilizzabili sia come condimenti per primi piatti sia come antipasti".

FruitHydroSinni è titolare dei brand Nickel Free® Istamina Free®, marchi che vengono riportati su ogni singolo barattolo.

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (MT) - Italy
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it
facebook.com/fruithydrosinni