Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wouter de Koning, di Fresh Connection

Consegna dei container entro un giorno dallo sbarco

"Attualmente ci troviamo nel picco della stagione del mango", dice Wouter de Koning, della belga Fresh Connection. Inoltre, l'azienda sta lavorando dal 25% al 30% in più di mango rispetto all'anno scorso, anche se questo si spiega in parte con la crescente base clienti di Fresh Connection. I mango provengono principalmente dal continente africano e la produzione in arrivo dal Senegal è particolarmente ben rappresentata.

Congestione crescente
Fresh Connection gestisce la movimentazione dei container non appena arrivano al porto. L'azienda è attiva nei porti di Anversa, Rotterdam e Flessinga. "Sono possibili l'ispezione, lo sdoganamento, la rappresentanza fiscale, il controllo di qualità se necessario e anche lo stoccaggio; inoltre, ci prendiamo cura del trasporto dal porto al cliente - spiega Wouter - Siccome abbiamo tutto sotto lo stesso tetto, è possibile gestire il flusso in modo rapido e flessibile. E questo è un aspetto importante. Ci confrontiamo sempre di più con la congestione dei porti. A causa dei crescenti ritardi, è necessaria una risposta elastica quando si tratta di gestire i trasporti. Inoltre, spesso lavoriamo con prodotti freschi con una durata di conservazione limitata, motivo per cui la gestione deve avvenire il più rapidamente possibile".


Fresh Connection tratta anche banane per tutto l'anno

Il futuro sta nell'adattabilità
Negli ultimi anni, l'azienda ha fatto molti sforzi per aumentare la velocità con cui gestisce i processi logistici. All'inizio di quest'anno, Fresh Connection ha aperto un nuovo magazzino refrigerato e allo stesso tempo le attività di ufficio sono state trasferite nelle vicinanze del cuore del porto internazionale di Anversa. "Siccome gestiamo da soli il maggior numero possibile di processi, siamo in grado di lavorare in modo estremamente flessibile. Di conseguenza, solitamente riusciamo a consegnare il container dal porto al cliente entro un giorno", conclude Wouter.


I nuovi uffici ad Anversa

Per maggiori informazioni:
Wouter de Koning
Fresh Connection
+32 (0) 4733 70 018
wouter@freshconnection.be  
www.freshconnection.be  

Data di pubblicazione: