Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bellatrix F1, tutta la dolcezza del pomodoro ciliegino

In perfetto equilibrio tra produttività e qualità, Bellatrix di Fenix è il pomodoro cherry ideale per i trapianti autunnali. Caratterizzato da un'elevatissima tolleranza alla spaccatura del frutto, il ciliegino è resistente anche al virus dell'accartocciamento fogliare giallo del pomodoro (TYLCV) e ai nematodi galligeni.

Nella foto a destra: Bellatrix mostra un grappolo molto elegante con frutti serrati, consistenti e dolci 

La pianta è robusta e di media vigoria, la copertura del fogliame aperto e ben bilanciata e ciò permette a Bellatrix di essere coltivato sia in orizzontale (gancettato, inclinato) che in verticale. 

Caratteristiche dei frutti 
Il pomodoro ciliegino Bellatrix presenta un grappolo elegante e compatto formato da 16 frutti (peso medio 20 grammi) elegantemente inseriti a spina di pesce, con rachide robusto di colore verde scuro. I suoi frutti hanno un colore rosso intenso con longshelf life, ovvero una lunga conservabilità post-raccolta che mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche.

La bacca molto dolce e consistente ha un peso specifico elevatissimo che ne garantisce una notevole produttività. Il grado Brix è molto elevato e questo rende Bellatrix un pomodoro cherry dolce e gradevole al palato. 

Bellatrix, il nuovo cherry di Fenix molto produttivo e tollerante alla spaccatura dei frutti

Resistenze e tolleranze
Bellatrix presenta un'elevata resistenza a Fol Fusarium oxysporum f. sp. lycopersici – Fusariosi e al ToMV Virus del mosaico del pomodoro. Da non trascurare la resistenza intermedia a Ma, Mi, Mj* Meloidogyne arenaria, Meloidogyne incognita, Meloidogyneyanica – Nematodi galligeni, mentre si presenta molto tollerante alla spaccatura del frutto, una fisiopatia che interessa generalmente il frutto del pomodoro soprattutto nel ciclo produttivoautunno-invernale.

Per una corretta interpretazione dei termini resistenza, consulta il nostro sito web alla pagina Legenda Resistenze.

Per maggiori informazioni:
Fenix Seeds
Via XVIII Traversa 68
Belpasso (CT)
+39 095 8369384
+39 095 3286516
+39 095 328 6517
info@fenixseeds.com 
www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: