Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La scelta eco-friendly della OP Ventrone per la sua baby anguria COCO: un'etichetta compostabile!

Consumare un prodotto 100% naturale e non avere il problema di dove gettare il rifiuto del frutto con la sua simpatica etichetta? Problema risolto! Ecco la baby anguria COCO con la sua etichetta compostabile.

COCO è una baby anguria il cui peso si aggira tra i 2 ed i 4 kg, senza semi, dal sapore dolce e dalla consistenza croccante. Si presenta in forma tonda con striatura tipologia Crimson molto scura e con una polpa delicata con pochissimi semi bianchi, morbidi ed estremamente digeribili. E', per questo, adatta a tutti, la amano grandi e piccini!

La baby anguria COCO è il fiore all'occhiello dell'azienda Ventrone nata nel 1951 e riconosciuta come O.P. nel 2014. L'azienda produce, confeziona e distribuisce verdure ed ortaggi freschi, sul mercato nazionale ed estero, soprattutto in Germania, Austria e Svizzera.

Durante lo studio e la creazione dei packaging di prodotto, l'azienda sceglie di affidarsi alla Carby Label per la realizzazione di un'etichetta compostabile, posizionandosi tra i primi nel comparto ortofrutticolo ad optare per questo supporto di comunicazione. 

"La volontà della OP Ventrone è quella di andare verso una visione sempre più sostenibile, anche in virtù del modus operandi in termini di coltura naturale e senza utilizzo di pesticidi che portiamo avanti come filosofia aziendale da anni", afferma Pasquale Ventrone, Sales Manager.

"Da sempre, il nostro obiettivo è quello di rispettare la natura e porre l'attenzione alla salute del consumatore: da qui la scelta di fornire un prodotto che sia naturale al 100% anche nella sua etichetta. L'etichetta biocompost, infatti, utilizzata per la personalizzazione della baby anguria COCO, può essere riciclata nell'umido insieme agli scarti del frutto. Lo studio di un prodotto ecosostenibile, effettuato insieme al nostro fornitore Carby Label, è il primo passo verso un adeguamento ai nuovi dettami europei e ad una gestione del comparto ortofrutticolo su grande scala più Green ed eco-friendly" conclude Ventrone.

L'etichetta compostabile della baby anguria COCO è una delle soluzioni ecosostenibili dell'etichettatura ortofrutticola volte alla diminuzione dell'impatto ambientale nello smaltimento dei rifiuti del packaging o direttamente del prodotto ortofrutticolo realizzabile solo attraverso materiali compostabili.

Queste proposte rientrano nel progetto Carby Green della Carby Label, azienda specializzata nelle soluzioni di packaging ed etichettatura per il mondo ortofrutticolo. Diverse sono le possibili soluzioni di etichettatura che si possono scegliere: materiale riciclato, biodegradabile o compostabile, derivante da scarti post consumo o da legno gestito in modo etico. La scelta è davvero vasta e ogni azienda può trovare quella che più rappresenta la propria realtà operativa o l'esigenza comunicativa di un prodotto o di un brand specifico.

Per maggiori informazioni:
Carby Label
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
+39 080 6977198
info@carbylabel.it
www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: