Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Intermarche e Netto sostengono i produttori francesi di pesche e nettarine

Dopo aver sostenuto i produttori di albicocche vittime del gelo, Intermarché e Netto ribadiscono il loro impegno verso i frutticoltori proponendo sui loro scaffali, stavolta, le "Pesche e Nettarine solidali". Secondo la DOP Pesche e albicocche di Francia, nel 2021 la produzione francese di pesche dovrebbe diminuire di circa il 35%. Come per le albicocche, la grande maggioranza delle pesche e delle nettarine risparmiate dal gelo presenta dei difetti nell'aspetto. In questo contesto, e per evitare perdite, i supermercati Intermarché e Netto hanno preso in mano la situazione e stanno acquistando da diversi produttori partner le pesche e nettarine meno belle esteticamente, ma altrettanto gustose.

La stagione della frutta estiva sta iniziando, in Francia, ma i frutticoltori si preoccupano di non riuscire a vendere tutta la loro produzione, perché il gelo ne ha danneggiato una gran parte. Per sostenere il settore, Intermarché e Netto si stanno mobilitando con l'acquisto da diversi produttori partner francesi delle loro pesche e nettarine che presentano alcuni difetti nel loro aspetto, con l'obiettivo di offrire loro gli sbocchi necessari per la vendita dei loro stock.

Questi frutti saranno venduti a prezzi interessanti in tutti i negozi Intermarché e Netto in Francia, in vassoi speciali che menzionano l'approccio solidale. Per questa operazione, i negozi alimentari del gruppo Les Mousquetaires prevedono di acquistare 550 tonnellate di pesche e 1.000 tonnellate di nettarine danneggiate dal gelo.

Rinnovo contrattuale per 3 anni
Parallelamente e per dare visibilità ai produttori partner danneggiati dal gelo, Intermarché e Netto stanno giocando d'anticipo proponendo, per coloro che lo desiderano, il rinnovo dei contratti di fornitura per ulteriori 3 anni.

"E' essenziale che i negozi al dettaglio come Intermarché e Netto siano al fianco dei produttori francesi, in tempi di crisi. Con iniziative così concrete vogliamo accompagnarli e aiutarli a superare questo periodo difficile. E' il nostro ruolo di distributori. Alcuni settori sono in grande difficoltà, soprattutto quello dei frutticoltori. Con queste operazioni, l'obiettivo è di offrire loro gli sbocchi necessari per vendere parte della loro produzione. L'operazione "Albicocche solidali" è un grande successo, nei negozi. Abbiamo quindi deciso di rinnovare questa azione per le pesche e le nettarine", spiega Stéphane de Fontenay, business manager Intermarché responsabile delle relazioni agricole.

Per maggiori informazioni:
www.mousquetaires.com  

Data di pubblicazione: